social

Social, cambiano i messaggi vocali di WhatsApp: cosa succede

Fine dei lunghissimi messaggi vocali, spesso protagonisti di video e post ironici. La più diffusa applicazione di messaggistica istantanea al mondo sta ricevendo sul Play Store di Google un nuovo aggiornamento che abilita la riproduzione veloce dei messaggi vocali. Su Telegram l'opzione è presente da tempo

Quante volte abbiamo alzato gli occhi al cielo pensando a quei lunghissimi messaggi su Whatsapp ricevuti da un conoscente, parente o amico? Whatsapp adesso cambia pelle e diventa più simile a Telegram permettendo di velocizzare l'audio in questione.

La velocità 1.5x

WhatsApp permetterà quindi agli utenti di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali, la funzione è molto semplice da attivare. Basta scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app, nello specifico la versione 2.21.9.15, già disponibile sul Google Play Store dei dispositivi Android e avviare normalmente il programma di messaggistica.

Poi sarà sufficiente far partire l’ascolto del file audio selezionato e cliccare sull’indicatore che apparirà nella schermata dell’app al posto dell’avatar dell’utente. Nel dettaglio, l’indicatore offrirà la possibilità di impostare tre differenti tre velocità di riproduzione: 1x, 1,5x e 2x, a seconda delle varie preferenze e necessità. Per tornare a velocità normale vi basterà selezionare 1x. I messaggi lunghi e prolissi saranno riprodotti con una "parlantina" più rapida ma cmq sempre comprensibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social, cambiano i messaggi vocali di WhatsApp: cosa succede

ArezzoNotizie è in caricamento