rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Aretini in viaggio verso la Thailandia alla scoperta dei segreti del Muay Thai

La scuola di arti marziali "Il Volo del Drago" in trasferta per approfondire la boxe thailandese

La scuola di arti marziali Il Volo del Drago è da sempre dedicata alla divulgazione e all’insegnamento di arti marziali e sport da combattimento, gli insegnanti, maestro Davide Vardi e Valentina Bertini, hanno viaggiato a lungo per la propria formazione. E il viaggio di questo anno è dedicato al Muay Thai, la boxe thailandese.

“Ancora una volta - spiega il maestro Davide Vardi - per mantenere alto il nostro livello di formazione e specializzazione personale, viaggeremo per tutto il paese praticando con alcuni tra i migliori combattenti e kru (maestri) di questa affascinante disciplina che è il Muay Thai. Saranno due settimane di lavoro, studio e pratica dalla tecnica alla meditazione, dalla parte più sportiva alla parte più tradizionale e ritualistica che ancora avvolge questa arte marziale".

I dettagli del viaggio in Thailandia

Varid prosegue: "Inizieremo con alcuni giorni di lavoro intensivo con Buakaw Banchamek, campione mondiale di Thaiboxe e K1, conosciuto in tutto il mondo, per proseguire poi lo studio con Ajarn Gae Suthat Muangmun, meglio noto come Trainer Gae, famoso allenatore di Muay Thai, conosciuto per aver preparato campioni di tutto il mondo, molti dei quali hanno vinto importanti cinture internazionali e mondiali. Continueremo il nostro percorso di immersione nelle arti marziali tradizionali thailandesi, avendo l’opportunità di praticare con Kru Lek, maestro di Muay Chaiya, uno degli stili di combattimento thailandesi più antichi e tradizionali, che ha aiutato a lungo nella difesa del paese ed è originario della provincia meridionale di Suratthani. Proseguiremo il nostro viaggio alla scoperta e allo studio della meditazione e degli insegnamenti più antichi  e riservati ai monaci e maestri. A seguire ci ritroveremo con Kru Luca Magliocchetti responsabile nazionale Amarit Istitute per praticare Muay Boran con Grand Master Deycha di Amarit Muay Warrior Institute, dei quali siamo i rappresentanti per l’Italia".

L'arrivo ad Ayutthaya

"Il nostro viaggio - conclude Vardi - si concluderà con la partecipazione, come membri della Nazionale italiana Wmf (World Muay Thai Federation) al 18esimo Campionato mondiale di Muay Thai che si terrà durante il Festival World Wai Kru Ceremony ad Ayutthaya. Ancora una volta, per portare il meglio alla nostra scuola e a tutti coloro che ne fanno parte,  andremo ad allenarci, a scoprire e a praticare con i migliori, come abbiamo sempre fatto. Quest’anno siamo felici di essere accompagnati da uno dei nostri istruttori, così da formare una squadra di tecnici sempre più preparata e di alto livello. Il nostro compito è quello di mostrare e aprire le porte a tutti coloro che vogliono imparare e crescere nelle arti marziali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aretini in viaggio verso la Thailandia alla scoperta dei segreti del Muay Thai

ArezzoNotizie è in caricamento