menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ultimo libro di Scanzi in testa alle classifiche di vendita

"Demolition Man" è il saggio più acquistato d'Italia e quarto libro assoluto della settimana 5-11 aprile. E sale al primo posto tra i libri più venduti tra edicole e librerie

E' uscito lo scorso 6 aprile il nuovo libro di Andrea Scanzi e in base alle ultime classifiche si piazza al primo posto in Italia per vendite tra librerie ed edicole. Annunciato alla fine di marzo, il saggio politico dal titolo "Demolition man" scritto dal giornalista aretino, sta riscuotendo un successo che lo stesso Scanzi celebra così sui social:

"Primo in saggistica (con o senza le edicole). Quarto in classifica assoluta (se si considerano solo le librerie). E primo in tutta Italia (se si calcolano anche le edicole). Sono i dati della classifica dei libri più venduti in Italia dal 5 all’11 aprile. Un risultato che mi riempie di gioia, perché arrivato oltretutto senza che io sia mai andato in tivù l’ultimo mese (a parte Accordi&Disaccordi)".

Le classifiche della settimana 5-11 aprile

Secondo la classifica GfK (Repubblica) relativa alla settimana 5-11 aprile, Demolition Man è quarto assoluto per vendite in libreria, dopo "Gli occhi di Sara" di Maurizio De Giovanni, "Flora" di Alessandro Robecchi, "Lui e Sofi" di Me contro te. In quella relativa alla saggistica, il volume di Scanzi è al vertice, davanti a "Stai zitta" di Michela Murgia e "Il sistema" di Alessandro Sallusti e Luca Palamara. Il volume, nella versione cartacea, si trova distribuito nelle edicole in edizione Paper First mentre in libreria in edizione Rizzoli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento