menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abuso, maltrattamento, violenza assistita, incuria, trascuratezza emotiva: come l'infanzia può condizionare la vita

Gloria Peruzzi ne parlerà a RadioFly, nella trasmissione FlyMug da giovedì 10 a venerdì 18 dicembre

Abuso, maltrattamento, violenza assistita, incuria, trascuratezza emotiva. Gli eventi avversi nell’infanzia, ormai è dimostrato, hanno effetti a lungo termine nella stabilità emotiva e psicologica dell’individuo, ma anche nella salute e nella probabilità di incorrere in un momento della vita successivo a quello dell’infanzia in malattie o assunzione di comportamenti a rischio che aumentano la probabilità di ammalarsi.

Ma in cosa consistono gli eventi avversi nell’infanzia e come si configurano, come si definiscono e, soprattutto, come è possibile individuarne i segnali nel comportamento del bambino e con che frequenza si presentano nella nostra realtà?

Gloria Peruzzi ne parlerà a RadioFly, nella trasmissione FlyMug con la Prof.ssa Laura Occhini, specialista in Psicologia clinica e ricercatrice in Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Siena (Arezzo); il Dott. Giovanni Poggini, pediatra, membro del Consiglio direttivo Unicef Italia; l’Avvocato Simona Donnini e altri ospiti, giovedì 10, venerdì 11, giovedì 17 e venerdì 18 dicembre alle ore 9.35.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Anche a Monte San Savino si può firmare per la "Legge antifascista"

  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento