rotate-mobile
social

Ancora Striscia la Notizia: nel mirino i cassonetti "intelligenti" installati nell'Aretino

Stamani il servizio realizzato ad Arezzo, in serata è andato in onda quello di Montevarchi, sempre dall'inviata Chiara Squaglia

La provincia di Arezzo finisce ancora su Striscia la Notizia. Mentre questa mattina è stato realizzato un servizio al parcheggio del pronto soccorso di Arezzo, che andrà in onda prossimamente, stasera 17 marzo nel corso della trasmissione condotta da Gerry Scotti e Lorella Cuccarini ne è stato invece lanciato un altro, sempre legato all'Aretino.

I cassonetti "intelligenti"

L'inviata Chiara Squaglia si è concentrata sui cassonetti "intelligenti" installati a Montevarchi che non funzionano a dovere. Il problema è noto da tempo. I cassonetti per la differenziata dovrebbero garantire uno sconto sulla tassa sui rifiuti a seconda di una raccolta - più o meno efficiente - da parte del cittadino. Lo sconto verrebbe attivato grazie a una tesserina elettronica, ma i secchioni - come il servizio mostra - non svolgono la loro funzione: non leggono le tessere e non danno agevolazioni a chi differenzia correttamente. In sostanza, funzionano come normali cassonetti, con la parte elettronica fuori uso.

Striscia la Notizia nell'Aretino: cassonetti sotto processo

Le lamentele dei cittadini e l'incontro in Comune

Chiara Squaglia ha intervistato alcuni cittadini che si sono lamentati - anche per l'accumulo di rifiuti fuori dai secchioni - per poi dirigersi verso il palazzo comunale per parlare con l'amministrazione Chiassai. Ad attenderla c'era la vice sindaca Cristina Bucciarelli. Bucciarelli, di fronte alla richiesta di chiarimenti di Striscia, ha detto che il Comune è in contatto con il gestore, ovvero Sei Toscana, per risolvere quanto prima il disservizio. La vice sindaca ha detto che presumibilmente entro l'estate il problema sarà archiviato.

Nella gallery alcuni frame del servizio di Striscia la Notizia da Montevarchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora Striscia la Notizia: nel mirino i cassonetti "intelligenti" installati nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento