rotate-mobile
social

L'Orchestra Toscana diretta da Donato Renzetti. Un'offerta speciale per i lettori di Arezzo Notizie

Non perdere il concerto dell'Orchestra Toscana. Uno spettacolo di musica sinfonica di altissimo pregio nazionale e internazionale

Dopo il grande successo della prima edizione torna la Stagione Concertistica Aretina promossa dalla Fondazione Guido d’Arezzo. "La seconda edizione della Stagione Concertistica Aretina offrirà alla città un programma particolarmente prestigioso, frutto di un lavoro accurato e misurato per un pubblico sempre più preparato e maturo" ha detto il sindaco e presidente della Fondazione Guido d'Arezzo Alessandro Ghinelli.

L'Orchestra della Toscana diretta da Donato Renzetti

Fondata a Firenze nel 1980, per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze, L'Orchestra Regionale Toscana è considerata una tra le migliori orchestre in Italia. L’organico medio è di 44 musicisti che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche. La sua storia artistica è segnata dalla presenza e dalla collaborazione con musicisti illustri come Salvatore Accardo, Martha Argerich, Rudolf Barshai, Yuri Bashmet, Frans Brüggen, Myung-Whun Chung, Gianluigi Gelmetti, Daniel Harding, Eliahu Inbal, Yo-Yo Ma e Uto Ughi. L’Ochestra è interprete duttile di un ampio repertorio e si distingue per l’eccellenza dei musicisti di cui è composta. Proprio questa qualità artistica permette di poter interpretare musiche dal barocco al classico romantico, al Novecento storico, con una particolare attenzione alla musica contemporanea. Non perdere l'appuntamento del 7 dicembre alle 20:30 presso il Teatro Petrarca.

Un'offerta speciale per i lettori di Arezzo Notizie

Per i lettori di Arezzo Notizie c'è un'offerta da non perdere. È possibile infatti acquistare i biglietti ad un prezzo agevolato. Basta acquistare il tagliando (o i tagliandi di ingresso) su ShopToday. Il biglietto di ingresso avrà un prezzo di 7 euro invece di 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra Toscana diretta da Donato Renzetti. Un'offerta speciale per i lettori di Arezzo Notizie

ArezzoNotizie è in caricamento