rotate-mobile
social

Peruzzi ancora tra i migliori. L'aretino in evidenza alla Sparta Cup

Peruzzi ha vinto con la squadra dei Pama Labeda Golden Knights

Ancora una prova di alto livello per Marco Peruzzi. Il goalie aretino, impegnato neo torneo Sparta Cup 2022 a Barcellona nella categoria Old Star si è imposto tra i migliori atleti della competizione.

Peruzzi ha vinto con la squadra dei Pama Labeda Golden Knights e giocando con campioni assoluti del nostro sport quali Dave Hammond. Nella categoria Pro, Peruzzi è stato il back up nella formazione che ha vinto l’argento.

'Nei Pro avevamo una bella squadra con un giusto mix, ma gli Spartans erano una squadra veramente completa e avevano qualcosa in più - ha detto Peruzzi ai microfoni di hockeyinlineitalia.it - La finale si era indirizzata anche bene ma poi gli avversari hanno preso il sopravvento. Il livello del torneo è stato veramente altissimo, quello che mi ha sorpreso di più è stato vedere il livello di numerosi under 20 che giocavano praticamente alla pari di campioni assoluti. Comunque una bella soddisfazione aver portato a casa la medaglia d’argento e aver condiviso lo spogliatoio 4 giorni con giocatori di NHL, KHL e altri campioni del nostro sport. Nella categoria over 35 avevamo sicuramente la squadra di gran lunga migliore del torneo e abbiamo fatto un cammino lineare senza rischiare niente. Abbiamo vinto l’oro che, per me, dopo la partecipazione poco felice al Narch di due anni fa, vale doppio. La parte più bella rimane comunque quella umana, il condividere la passione del nostro sport con molti amici internazionali. Considerate che la mia squadra era composta da giocatori di 10 nazionalità differenti. Consiglio a tutti gli appassionati e addetti ai lavori di partecipare a questi eventi, perchè oltre ad accrescere la propria esperienza sportiva lo trovo formativo a livello personale'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peruzzi ancora tra i migliori. L'aretino in evidenza alla Sparta Cup

ArezzoNotizie è in caricamento