rotate-mobile
social

Tre aretini nel Guinness, 19 salti da "Superman" e impresa allo Show dei record di Gerry Scotti

James Trincucci, Davide Rossi e Leonardo Fini sono i piloti di Arezzo che, assieme ai compagni di avventura del team Riot Riders, hanno recentemente stabilito un nuovo record mondiale grazie alle loro evoluzioni in sella

Si chiamano James Trincucci, Davide Rossi e Leonardo Fini: sono i tre piloti professionisti della provincia di Arezzo che, assieme ai compagni di avventura del team Riot Riders, composto da specialisti da tutta Italia, hanno recentemente stabilito un nuovo record mondiale grazie alle loro evoluzioni in sella. La loro disciplina è il freestyle motocross, partecipano a gare in tutto il mondo e stavolta hanno avuto la possibilità di entrare nel Guinness dei primati.

VIDEO | L'impresa del team Riot Riders

Un'occasione che non hanno perso: nell'ultima puntata dello Show dei record condotto da Gerry Scotti su Canale 5 hanno frantumato il precedente primato, che era di 14 salti (22 metri per 11 di altezza) nell'arco di 1 minuto, eseguendo la specifica figura "Superman". I centauri del team Riot Riders in 60 secondi sono riusciti a completare ben 19 salti con annesse 19 figure Superman, ottenendo la certificazione del Guinness World Records. La puntata dello Show dei record che ha visto protagonisti i tre piloti aretini è andata in onda domenica scorsa, 19 febbraio.

Show dei record: il guinness in sella firmato Arezzo (Immagini Mediaset)

"E' stato emozionante"

"E' stato emozionante - commenta James Trincucci a freddo -. E mi auguro che in questo modo la disciplina del freestyle abbia maggiore visibilità. Io e i miei colleghi partecipiamo a competizioni in Italia e all'estero, ma di solito si gareggia in maniera individuale. Con altri amici motociclisti, abbiamo deciso di creare un team, proprio per valorizzare la nostra attività. Un anno e mezzo fa, in occasione del salone di Milano Eicma (Esposizione internazionale del ciclo, motociclo, accessori) abbiamo fatto il nostro debutto".

Team Riot Riders e i 3 aretini protagonisti allo Show dei record

"Presto un evento freestyle ad Arezzo"

James è di Arezzo, Davide e Leonardo sono casentinesi (il primo di Pratovecchio Stia e il secondo di Castel Focognano), hanno tra i 30 e i 36 anni e si stanno adoperando per offrire una degna vetrina al freestyle anche nella loro terra: "Vorremmo organizzare un evento anche ad Arezzo. Ci stiamo muovendo - spiega Trincucci - per realizzarlo nei prossimi mesi, una buona location potrebbe essere il parcheggio dell'Obi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre aretini nel Guinness, 19 salti da "Superman" e impresa allo Show dei record di Gerry Scotti

ArezzoNotizie è in caricamento