Un trasporto "pubblico"
Da anni prendo la corriera dal mio piccolo paesino per arrivare in città, da diversi anni abbiamo iniziato a vedere disservizi continui, per prima cosa la complicazione enorme per fare un abbonamento (iscrizioni totalmente online dove nessuno ti aiuta), per seconda la sparizione dei biglietti dai tabaccai: solo alcuni molto ben attrezzati possono permettersi di avere la rivendita dei biglietti, gli altri, a malgrado dei usufruitori dei servizi, hanno deciso di non tenere più i "biglietti" (si fra virgolette perchè non sono altro che scontrini che con il tempo si scoloriscono, altro punto a favore dei controllori che appena non leggono perfettamente la tratta fanno multe come se piovesse) quindi se devo usufruire dei servizi mi devo fare prima 3km in macchina. Allora quale è l'obbiettivo del trasporto pubblico? Inoltre vorrei far segnalare che ad ogni palina è scritto che è possibile comprare un biglietto maggiorato a bordo. Si se ci fosse visto che gli autisti non ne vogliono sapere di queste cose. Altra genialata l'APP Tab Net che non funziona mai. Non abbiam nemmeno in centro ad Arezzo un semplice rivenditore automatico di biglietti stile quello delle stazioni ferroviarie e ovviamente come giusto che sia il ticket point chiuso come orario di ufficio. Ma se al posto di guardare le lucine di Natale guardassimo in casa?