rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
La segnalazione

"Ci hanno risposto che il servizio dei molecolari a casa per anziani malati è stato sospeso"

La segnalazione arriva da una famiglia aretina che aveva bisogno di fare un controllo agli anziani genitori con difficoltà a spostarsi

Due genitori anziani, uno dei quali con grossi problemi di deambluazione. Finora era l'infermiere di zona a passare al bisogno per fare il tampone a casa, ma qualcosa questa volta è andato storto. "Quando abbiamo richiesto il servizio ci hanno detto che non sarebbero venuti perché è stato sospeso." E' il figlio che racconta quanto accaduto. Il tampone si rendeva necessario visto che in famiglia c'erano stati alcuni contatti con positivi e soprattutto vista la fragilità dei suoi genitori di 85 e 87 anni.

Soprattutto la mamma ha problemi a spostarsi, tanto che anche per le visite mediche interviene un mezzo attrezzato di un'associazione di assistenza per accompagnarla. E questa volta? "Ci hanno detto di portarla in farmacia per fare un rapido oppure di cercare di prendere appuntamento al punto tamponi di Indicatore, ma lì non troviamo mai posto. Certo troveremo una soluzione - dice ancora il figlio - ma credo che sia profondamente ingiusto aver sospeso questo servizio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci hanno risposto che il servizio dei molecolari a casa per anziani malati è stato sospeso"

ArezzoNotizie è in caricamento