Lunedì, 22 Luglio 2024
Segnalazioni Capolona

Si chiama socialwashing?

"Difficile capire come mai il nostro territorio sia lasciato a degrado, come la vocazione turistica proclamata dell'amministrazione Francesconi abbia pensato a questo territorio con ampliamento del cimitero"

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del comitato La Valle delle Piagge.

"È stato restituito il valore di un ponte romanico alla comunità. Siamo felicissimi, questa è la strada per cui da 6 anni ci impegnano, opponendoci a iniziative che compromettono valore, comunità, territorio, come quella dei tentativi da parte dell'amministratore Francesconi, di inserire la meraviglia in cui viviamo nel piano regionale cave. Non sono ricordi lontani, tutt'ora aspettiamo il processo per disastro ambientale. Per questo ci sembrano fuori luogo dichiarazioni come queste rilasciate dalla stessa amministrazione che si è fatta promotrice di iniziative, a più riprese, del tutto opposte sia alla valorizzazione turistica, che al preservare ambiente e comunità.
Speriamo che si tratti di un risveglio vero, che queste persone abbiano finalmente capito qualcosa che gli è, per quanto ci riguarda, purtroppo estraneo, come l'avere a cuore l'ambiente in cui viviamo e la sua straordinaria vocazione agricola e turistica.

Ps: Pieve San Giovanni è una chicca, lo diciamo da tempo a chi non vuole accorgersi, oggetto di attenzione archeologica, naturalistica, di eventi importanti di comunità. Per questo è ancora più difficile capire come mai il nostro territorio sia lasciato a degrado, come la vocazione turistica proclamata dell'amministrazione Francesconi abbia pensato a questo territorio con ampliamento del cimitero".

Leggi le altre segnalazioni su Arezzonotizie.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiama socialwashing?
ArezzoNotizie è in caricamento