rotate-mobile
Segnalazioni Giovi-Chiassa

"Sulla strada ad attendere i figli all'uscita da scuola: chiediamo di utilizzare l'entrata secondaria"

La segnalazione dei genitori dei bambini della scuola primaria della Chiassa

Conclusa l'emergenza sanitaria le scuole stanno tornando man mano alla normalità. Ma ci sono alcune situazioni in cui, le scelte fatte in pandemia sono state apprezzate dalle famiglie, tanto da poterne chiedere il ripristino.

"Quest'anno - spiegano i genitori di alcuni bambini che frequentano la scuola primaria della Chiassa - il  ripristinato l'unica entrata e uscita sta causando molti disagi. I bambini infatti sono circa 100 e l'ingresso principale utilizzato è stretto. A ridosso c'è una strada a senso unico, senza marciapiede. A complicare le cose, nei giorni di lunedì e venerdì passa anche il camion della spazzatura. Quello che ci chiediamo è: se invece dovesse passare l'ambulanza per soccorrere qualcuno in difficoltà cosa succederebbe".

I genitori hanno avanzato anche una proposta: "Quella di utilizzare l'ingresso posteriore, dove si trova anche un giardino più capiente e sarebbe meno pericoloso per i bambini".

Le famiglia hanno scritto all'istituto comprensivo e sono in attesa di una risposta: "Intanto però il tempo passa e con le piogge autunnale per noi le cose peggiorano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sulla strada ad attendere i figli all'uscita da scuola: chiediamo di utilizzare l'entrata secondaria"

ArezzoNotizie è in caricamento