rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Segnalazioni

"Grazie a tutti coloro che ci hanno soccorso". La testimonianza di Moreno Cecconi

Il 7 gennaio nel tardo pomeriggio è avvenuto l'incidente stradale dove è rimasto coinvolto con sua moglie

Un incidente stradale, due macchine che si scontrano, per fortuna senza gravissime conseguenze. Da parte di uno dei coinvolti, Moreno Cecconi, arriva una lettera di ringraziamento per tutti coloro che si sono preoccupati e occupati di lui e di sua moglie negli attimi successivi allo scontro. Di seguito riportiamo la lattera inviata alla redazione.

"Il 07 Gennaio 2023 intorno alle 18:30 con mia moglie stavamo tornando in auto da Arezzo verso casa dove ci aspettavano i nostri figli, quando dall'altro lato della strada un'auto ha invaso la nostra corsia investendoci in pieno nei pressi dell'incrocio tra Via della Chimera e Via B.Dovizi. Per fortuna la cosa si sta risolvendo senza gravi conseguenze per la nostra salute ma in quel momento la situazione non sapevamo quali risvolti potesse prendere. Volevo ringraziare tutte le persone che da subito si sono prodigate per aiutarci, purtroppo non potrò ringraziarli uno per uno di persona perchè non conosco il nome di nessuno ma spero che possano leggere questa mia lettera.

In quei concitati momenti è emersa tutta la bontà profonda dell'animo umano, persone che senza conoscerci hanno fatto di tutto per aiutarci, un ragazzo con esperienza di soccorsi che potendone fare a meno si è invece fermato ed ha provveduto ad aiutare mia moglie rimasta incastrata dentro l'auto, le forze dell'ordine che si sono immediatamente attivate per la salvaguardia della nostra salute, i Vigili del Fuoco, i medici e paramedici dell'ambulanza fino alle numerose persone che non hanno perso tempo per aiutarci e starci vicino. Nelle quattro ore che sono passate, fino alle dimissioni di mia moglie dall'ospedale, nessuno ci ha lasciati soli.

Un ringraziamento va anche agli operatori del Pronto Soccorso che lavorano in un ambiente umanamente molto delicato e che sono attenti al fisico ma anche all'animo delle persone nonostante quando ci capita di averne bisogno non ci rendiamo conto di quanto siano preziosi per tutti noi. Il Natale è passato da poco ma la sua magia che condiziona positivamente il nostro animo continua a durare anche nei giorni successivi. In questo periodo abbiamo ricevuto regali ma la cosa più bella è stata quella di aver donato alle nostre persone care un attimo di felicità, io spero che le persone dalle quali abbiamo ricevuto in dono il loro aiuto possano leggere questo articolo per ricevere questo nostro pensiero perche la magia del Natale duri tutto l'anno.

Ringrazio la redazione di Arezzo Notizie che da sempre svolge un servizio giornalistico che è anche un riferimento per le persone che abitano la Provincia di Arezzo e che mi ha dato la possibilità di scrivere questa lettera."

Moreno Cecconi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie a tutti coloro che ci hanno soccorso". La testimonianza di Moreno Cecconi

ArezzoNotizie è in caricamento