Sesta giornata per le formazioni under 18 silver girone A: Dukes vs Monteroni

Nelle 2 prossime settimane di pausa sarà necessario lavorare sodo per ritrovare la concentrazione e la convinzione di cui la squadra è capace in vista della prossima partita contro la capolista.

Impegno casalingo per i ragazzi di coach Mameli contro Monteroni, i bianco-neri sono obbligati a vincere per non perdere il contatto con la vetta della classifica. Fin dalle prime battute si è capito che sarebbe stata, per i padroni di casa, una partita difficile. Il primo quarto è caratterizzato da errori in fase di finalizzazione e palle perse da ambo le parti e solo dopo 4 minuti di gioco il punteggio viene sbloccato, nei minuti successivi nulla cambia e il quarto si chiude con un vantaggio minimo dei nostri ragazzi.

La seconda frazione di gioco prosegue sulla scia della prima, tanti errori e qualche fallo di troppo innervosiscono la compagine bianco-nera che non riesce a trovare la via del canestro. Il quarto si chiude con l’esordio di Marco Bruschetti nei minuti finali. L’intervallo lungo non innesca l’auspicato cambio di passo, complici imprecisioni al tiro e poca velocità nelle circolazione di palla in attacco permettono agli ospiti di accorciare le distanze fino a -1. Il quarto periodo si apre con una tripla che da un po’ di fiducia ai nostri e in contropiede trovano un canestro importante.

La reazione degli ospiti non si fa attendere e dalla lunetta si rifanno sotto. Stringendo i denti i bianco-neri riescono a portare a casa 2 punti importanti per la classifica in vista delle prossime partite al vertice. Prestazione incolore dei nostri, caratterizzata da molti errori e da scarsa velocità in attacco, che ha vanificato gran parte dei rimbalzi difensivi. Nelle 2 prossime settimane di pausa sarà necessario lavorare sodo per ritrovare la concentrazione e la convinzione di cui la squadra è capace in vista della prossima partita contro la capolista.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parziali (6-4) (17-11) (21-20) (33-29) El Hammouli 6, Casini, Bonauguri 4, Arcipreti 9, Gennaioli 4, Chiasserini, Zazzi 2, Censotti 3, Giovagnini 5, Bruschetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento