Ha 100 anni ma ancora fa la sfoglia. Tanti auguri a super nonna Dina
E' nata a Vallucciole il 27 maggio del 1922. Ha avuto sei tra fratelli e sorelle, adesso è anche bisnonna
C'è forte emozione in casa Marchi oggi. La super nonna Dina compie 100 anni. E' infatti nata il 27 maggio del 1922 a Vallucciole. Nel 1946 si è sposata con Giovacchino Barbini con il quale ha vissuto fino al 2001. Da questa unione è nato il figlio Domenico che oggi festeggia Dina insieme alla moglie Francesca e al figlio Federico.
Ma nonna Dina quattro anni fa è anche diventata bisnonna grazie alla nascita del nipotino arrivato dal matrimonio di Federico ed Elisa. Sono loro che abitano accanto a Dina che ogni mattina prepara la colazione per il nipote.
I familiari la descrivono come una donna energica, operosa, legata ai familiari e alle sorelle che non ci sono più che lei ricorda sempre con tanta nostalgia ed affetto. Ma anche curiosa di vedere luoghi nuovi, di conoscere persone, di informarsi sui fatti, è infatti molto attenta e interessata.
"La sua cucina è apprezzatissima. La sfoglia che ancora prepara è perfetta e ha insegnato a farla alla nuora e alle nipoti. La sua crostata non ha uguali. Oggi è molto emozionata per la gioia di un traguardo importante" raccontano mentre annunciano la festa "domani, con tutta la famiglia, il caro fratello Dino, i parenti e gli amici."
Nella foto, la nuora Francesca, la nipote Maria Rosa con la signora Dina Marchi