rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Segnalazioni

Ha 100 anni ma ancora fa la sfoglia. Tanti auguri a super nonna Dina

E' nata a Vallucciole il 27 maggio del 1922. Ha avuto sei tra fratelli e sorelle, adesso è anche bisnonna

C'è forte emozione in casa Marchi oggi. La super nonna Dina compie 100 anni. E' infatti nata il 27 maggio del 1922 a Vallucciole. Nel 1946 si è sposata con Giovacchino Barbini con il quale ha vissuto fino al 2001. Da questa unione è nato il figlio Domenico che oggi festeggia Dina insieme alla moglie Francesca e al figlio Federico. 

Ma nonna Dina quattro anni fa è anche diventata bisnonna grazie alla nascita del nipotino arrivato dal matrimonio di Federico ed Elisa. Sono loro che abitano accanto a Dina che ogni mattina prepara la colazione per il nipote.

I familiari la descrivono come una donna energica, operosa, legata ai familiari e alle sorelle che non ci sono più che lei ricorda sempre con tanta nostalgia ed affetto. Ma anche curiosa di vedere luoghi nuovi, di conoscere persone, di informarsi sui fatti, è infatti molto attenta e interessata.
"La sua cucina è apprezzatissima. La sfoglia che ancora prepara è perfetta e ha insegnato a farla alla nuora e alle nipoti. La sua crostata non ha uguali. Oggi è molto emozionata per la gioia di un traguardo importante" raccontano mentre annunciano la festa "domani, con tutta la famiglia, il caro fratello Dino, i parenti e gli amici."

Nella foto, la nuora Elisa, la nipote Maria Rosa con la signora Dina Marchi

Nella foto, la nuora Francesca, la nipote Maria Rosa con la signora Dina Marchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 100 anni ma ancora fa la sfoglia. Tanti auguri a super nonna Dina

ArezzoNotizie è in caricamento