rotate-mobile
social

Sassi e 'paletto' contro arbitro e assistente, club multato

A farne le spese il Lucignano. Le decisioni del giudice sportivo che sanziona fino a gennaio il dirigente della Fratticciola che per avere un occhio di riguardo da parte del fischietto ha 'vantato amicizie importanti in Federazione'. Ecco cosa riporta il bollettino della Lnd

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di un club aretino in Promozione. A farne le spese è il Lucignano, stangato con una multa di 600 euro. Nel bollettino diramato nella giornata di ieri si legge infatti che i sostenitori del club amaranto oltre ad aver avuto un 'contegno offensivo verso l'arbitro' hanno anche lanciato 'piccoli sassi verso un assistente arbitrale che veniva raggiunto ad un orecchio ma senza alcuna conseguenza'. Oltre a questo nel referto viene anche descritta l'azione di un sostenitore isolato che ha 'tentato di raggiungere e colpire ripetutamente con un paletto da allenamento passato attraverso le sbarre di un cancello, il sopracitato ufficiale di gara'. Tutto ciò - prosegue il bollettino - provocava momentanee problematiche nell'espletamento delle funzioni dell'assistente.

Non è andata meglio alla Fratticciola, in Seconda categoria. Il club cortonese paga 300 euro di multa 'per contegno offensivo e minaccioso verso il direttore di gara durante e al termine dell'incontro' oltre che per la presenza di persone non autorizzate nel recinto spogliatoi.

Sanzionato anche un dirigente fino a gennaio perchè 'non indicato in distinta, accedeva al recinto spogliatoi sottraendosi momentaneamente all'identificazione'.

'Avvicinatosi all'arbitro nello spogliatoio - si legge nel bollettino - prima assumeva grave comportamento irriguardoso e poi, vantando amicizie nell'ambito federale, rivolgeva all'arbitro frasi intimidatorie anche al fine di farlo desistere dal proposito di far intervenire i Carabinieri. Di poi si rifiutava di uscire dal recinto di gioco e successivamente, con fare intimidatorio, invitava il direttore di gara a prestare attenzione e cautela nel redigere il proprio referto'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi e 'paletto' contro arbitro e assistente, club multato

ArezzoNotizie è in caricamento