rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
social

Uomini e Donne, la scelta di Roberta è l'aretino Samuele Carniani

Chi segue quotidianamente la trasmissione di Maria De Filippi parla di un colpo di scena. Quando la scelta della tronista sembrava destinata ad un altro ragazzo l'ha spuntata il giovane aretino

Si era dichiarato dopo poche esterne. Lei sembrava andarci con i piedi di piombo ma quando è arrivato il momento di scegliere la tronista non ha avuto dubbi. Roberta Ilaria Giusti ha scelto Samuele Carniani, quello che i fan di Uomini e Donne hanno già definito come il corteggiatore toscano dagli occhi di ghiaccio. La scelta è arrivata nella puntata andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. 

'È stato strano con te, dall'inizio - ha raccontato la tronista nel momento della scelta, come riporta Today - Non abbiamo avuto molte battute d'arresto...Il nostro percorso è stato molto in crescendo...Ci sono state volte in cui l'hai mandata avanti tu più di me...Ci sono stati momenti in cui ti ho dato per scontato, momenti in cui non ti ho minimamente capito e momenti in cui ho detto non potrà mai andare perchè non so chi sia...in tutto questo tu stavi là, senza andar via, e l'unica volta che l'hai fatto in silenzio...quello ha fatto un rumore enorme e là ho capito molte cose'.

"Siamo veramente due cose diametralmente opposte e questa cosa mi ha terrorizzato fin dall'inizio - ha spiegato la tronista - ma facendo così non davo nè a me nè a te la possibilità di vedere oltre. Non penso di averti imparato a capire al 110%. Ci sono tante cose che mi spaventano...Quando sono arrivata qui ho detto che cercavo qualcosa, io in te non le ho trovate, ne ho trovate 10 volte meglio. Ho trovato una persona che mi ha sempre teso alla mano, ho trovato una persona accanto alla quale mi sento la versione migliore di me. Le paure me le tengo perchè da stasera vorrei che diventassero certezze fuori da qua, insieme".

Samuele e Roberta si sono quindi stretti in un abbraccio intenso che ha sancito un nuovo inizio. "Hai ragione a scegliere chi non ti assomiglia perchè è l'unico modo per crescere", ha dichiarato Maria De Filippi. Ma non è stata l'unica a spendere parole di consenso sulla scelta di Roberta. Anche "l'antagonista" Luca Saladino ha dichiarato "Si incastrano bene. É un ragazzo che stimo molto".

Chi è Samuele Carniani

Ovviamente è grande l'attenzione che è nata attorno a Samuele Carniani (nella foto sotto) il cui identikit è stato riscotruito da vari 'siti specializzati'. Samuele è nato ad Arezzo, ha 22 anni e si è diplomato presso l'Istituto Tecnico Michielangelo Buonarroti, iniziando a lavorare presso l'azienda di famiglia, specializzata nella realizzazione di packaging in pelle, utilizzati per diverse tiplogia di contenuto, ad esempio i gioielli o i trofei. Nel suo curriculum anche l'esperienza come modello e corteggiatore.
SamueleCARNIANI-2

Non è il primo aretino che passa dal solotto di Maria De Filippi. Un aretino di adozione come Federico Gregucci - figlio del tecnico Angelo, ai tempi calciatore dell'Ambra - ha incontrato l'ex Miss Italia Clarissa Marchese, con la quale è diventato padre di una bimba. Un altro aretino Jacopo Poponcini, calciatore e modello, disse no a Uomini e Donne passando poi per Temptation Island e il Grande Fratello.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini e Donne, la scelta di Roberta è l'aretino Samuele Carniani

ArezzoNotizie è in caricamento