rotate-mobile
social

Ristorante senza glutine, i più consigliati ad Arezzo

I casi di pazienti affetti da celiachia, o che nel corso della propria vita scoprono di essere intolleranti al glutine, non sono pochi. Ecco allora una scelta dei migliori locali con menù senza glutine ad Arezzo seguendo i consigli di Tripadvisor

Sempre più locali anche ad Arezzo nel corso degli ultimi anni di sono attrezzati, o per meglio dire organizzati, per offrire alla propria clientela un menù 'gluten free' ovvero privo di glutine. Un elemento contenuto negli alimenti che negli individui affetti da questa infiamazione cronica dell'intestino tenue può produrre disturbi più o meno gravi. Dipende infatti dal grado di intollerenza a certi alimenti e se una persona è appunto celiaca. Come detto sempre più locali si sono organizzati e come è possibile notare da Tripadvisor sempre più utenti hanno avuto modo di 'votare' e consigliare vari locali aretini a chi appunto cerca un ristorante con menù senza glutine. Vediamo la speciale top five prendendo spunto proprio da Tripadvisor.

Formaggeria biancolatte

Vicino a Piazza Guido Monaco ecco un locale dove già il nome può dire tutto ai propri clienti e a chi cerca esperienze nuove con abbinamenti particolari, piatti eleganti e dai sapori unici.

Antica Fonte

Sicuramente uno dei ristoranti più conosciuti, apprezzati, non solo dagli aretini ma anche da tanti ospiti illustri e vip che intendono immergersi in un ambiente elegante, accogliente, per gustare i sapori tipici della terra aretina e più in generale quella Toscana.

Crepes de Lune

Se pensate che sia un locale dove mangiare 'le solite' crepes vi sbagliate. Un ambiente accogliente, essenziale ma elegante, dove i piatti sono ricercati ma al tempo stesso semplici e genuini, con abbinamenti mai banali. Ottimo per uno spuntino, ma anche per un pranzo di lavoro o tra amici. Se passate dal centro storico non potete non porvarlo almeno una volta.

Cavour 42

Una trattoria, un ambiente informale che come si può leggere sul sito internet permette a chi lo desidera di 'gustare piatti tipici della cucina toscana, cucinati a regola d'arte e serviti con cortesia e gusto per la buona cucina genuina, la Trattoria Cavour 42 è il posto giusto per voi; perché troverete solo piatti genuini, preparati con ingredienti locali e realizzati con fantasia e dedizione dalla chef Francesca'.

L'angolo delle capanne

Un altro locale segnalato dalla guida di Tripadvisor è questo. Si trova fuori Arezzo, in località Il Matto, nei pressi dell'Equestrian Centre. Ambiente elegante, piatti con prodotti di prima qualità, ricercati e soprattutto un'ottima cucina per chi deve fare a meno del glutine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante senza glutine, i più consigliati ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento