rotate-mobile
social

Le telecamere di Rete 4 ad Arezzo, la Giostra del Saracino su "I viaggi del cuore"

L’appuntamento è per domenica 30 maggio alle ore 9 su Rete 4. Successivamente la puntata sarà disponibile in streaming su Mediaset Play

Arezzo e la Giostra tornano protagonisti degli schermi Mediaset grazie al programma di Rete 4 “I Viaggi del Cuore”, condotto da don Davide Banzato, che ha scelto il Saracino insieme ad altri tesori per raccontare la spiritualità e le tradizioni della nostra terra. Un viaggio tra Arezzo e Cortona che entrerà nei luoghi della nostra amata manifestazione, in piazza Grande, teatro dell’evento, nei quartieri, all’interno del percorso espositivo “I Colori della Giostra” perfetto connubio tra storia, innovazione e tradizione L’appuntamento è per domenica 30 maggio alle ore 9 su Rete 4. Successivamente la puntata sarà disponibile in streaming su Mediaset Play.

“Siamo orgogliosi che la produzione abbia scelto di raccontare Arezzo anche attraverso la Giostra del Saracino – commenta Paolo Bertini, consigliere comunale delegato alla Giostra – L’attenzione dimostrata verso la manifestazione è la conferma, nonostante questo anno di pandemia che ci ha visti costretti a rinunciare alle nostre tradizioni, dell’importanza che esse rivestono nell'immaginario collettivo e nel racconto dei nostri luoghi, resi vivi e vitali dallo spirito identitario e dalla passione in cui la comunità si riconosce. Ed è per questo, e con ancora più convinzione, che faremo di tutto, ove ce ne venga data la possibilità, per riuscire a correre Giostra nel 2021 mettendo in campo quanto necessario per tornare a vivere il Saracino in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Rete 4 ad Arezzo, la Giostra del Saracino su "I viaggi del cuore"

ArezzoNotizie è in caricamento