Pupo festeggia i 40 anni di "Su di noi" con un concerto ad Arezzo: “è come se fosse il primo”

Il 5 agosto Enzo Ghinazzi sarà protagonista di un live all'anfiteatro romano di via Margaritone

I tour mondiale dedicato ai 40 anni di "Su di noi" è stato stroncato a causa dell'emergenza Covid. "Ma adesso è con grande emozione - spiega Enzo Ghinazzi, al secolo Pupo - che posso annunciare la data del prossimo concerto, in calendario per il 5 agosto proprio ad Arezzo". Sarà nel contesto del cartellone "Anfiteatro sotto le stelle" che il cantante di Ponticino calcherà le scene in un live che si preannuncia già da tutto esaurito. "Sono prontissimo, emozionato ma allo stesso tempo anche concentrato - spiega - Quello che porteremo ad Arezzo non sarà soltanto un concerto, sarà più un evento dove musica, parole e immagini comporranno una storia, quella dei primi 40 anni di "Su di noi".

L'11 gennaio scorso Pupo insieme alla propria band aveva dato il via al tour celebrativo di questo importante traguardo della propria carriera artistica. A rovinare i piani ci ha poi pensato l'emergenza Coronavirus che ha imposto un lockdown severissimo. "Riprendo da Arezzo in questa data unica - sottolinea ancora - il 2020 si chiuderà con questo concerto mentre, il prossimo anno, partirò con la tournée". 

Nell'occasione del live di Arezzo, Pupo presenterà per la prima volta di fronte ad un pubblico due nuovi brani: "Il rischio enorme di perdersi" e "Avere 20 anni". Il primo è uscito già nelle settimane passate sulle piattaforme digitali e sui social mentre l'altro, farà il proprio debutto in occasione del concerto all''anfiteatro.

“Anfiteatro sotto le stelle”: concerti, teatro e lirica. Tutte le info

Video popolari

Pupo festeggia i 40 anni di "Su di noi" con un concerto ad Arezzo: “è come se fosse il primo”

ArezzoNotizie è in caricamento