menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurato il nuovo anno sociale del lions club Arezzo Host

I Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Club International, articolata in  Club formati da giovani aventi un'età compresa tra i 14 e i 30 anni.

Sabato 21 settembre il presidente del lions club Arezzo Host Pietro ciabatti inaugura il nuovo anno sociale insieme ai giovani del Leo club Arezzo.

I Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Club International, articolata in  Club formati da giovani aventi un'età compresa tra i 14 e i 30 anni.
La dicitura per esteso è  The International Association of Lions Clubs, che sancisce, appunto, il Club come elemento base di tutta la struttura. Anche ad Arezzo esiste un Leo Club il cui padrino è  il Lions Club Arezzo Host. I giovani soci Leo sono per la maggior parte studenti, oppure professionisti che si stanno affacciando per età al mondo del lavoro, delle arti e delle professioni. La presidente del Leo di Arezzo è Ortensia Setti.

Scopo dichiarato del Leo Club è quello di  “Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale”. Leo è acronimo delle parole inglesi  Leadership, Experience, Opportunity.

I soci Leo dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità dando un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà. Nel 2018 si contavano oltre 170.000 soci Leo in circa 7.070 Club  appartenenti a 145 nazioni. I Leo sono seguiti ed affiancati nel loro percorso di crescita dal Leo Advisor che per il Leo Club Arezzo è  Enrico Meacci nominato da parte del Lions Club Arezzo Host.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento