rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Premiato a Sarzana il libro di Sara Lucaroni "Sempre lui"

Il saggio ha ricevuto il premio speciale del vicepresidente alla decima edizione del “Premio Internazionale Città di Sarzana”

Riconoscimento letterario per la giornalista e scrittrice Sara Lucaroni per il libro "Sempre lui. Perché Mussolini non muore mai" (Pienogiorno). Lucaroni ha ricevuto il premio speciale del vicepresidente al “Premio Internazionale Città di Sarzana”. La manifestazione, organizzata annualmente dall'associazione "Poeti solo Poeti Poeti" a Sarzana, in provincia di La Spezia, è giunta alla decima edizione. La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di sabato 17 dicembre, al Teatro degli Impavidi di Sarzana.

Sempre lui

Il volume premiato in Liguria - e che recentemente ha ottenuto un riconoscimento anche nell'ambito del Premio Tagete di Arezzo - è un'indagine lunga 400 pagine che prova ad approfondire le ragioni per le quali, a distanza di 77 anni dalla morte, gli italiani continuino ad evocare la figura del Duce, più o meno consapevolemente, senza riuscire a liberarsene. Il saggio contiene anche i contributi di David Bidussa, Luciano Canfora, Franco Cardini, Saverio Ferrari, Emanuele Fiano, Umberto Galimberti, Giordano Bruno Guerri, Helena Janeczek, Tobias Jones, Vito Mancuso, Paolo Mieli, Tomaso Montanari, Giampiero Mughini e Chiara Saraceno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato a Sarzana il libro di Sara Lucaroni "Sempre lui"

ArezzoNotizie è in caricamento