rotate-mobile
social Castiglion Fiorentino / Località Cozzano, SR71

Pecora sbranata a pochi passi dalla Sr71

L'avvistamento nei pressi di Cozzano, proprio al confine tra i comuni di Castiglion Fiorentino e Arezzo

La carcassa di una pecora, quel poco che ne rimane, è stata rinvenuta nella serata di ieri nei pressi della Sr71. Presumibilmente l'attacco di un lupo (o di un cane ibrido) è alla base di quanto è stato immortalato da alcuni passanti. 

A stupire ovviamente non sono solamente i resti dell'animale ma l'attacco che è avvenuto a pochi passi da una delle arterie maggiormente trafficate dell'intera provincia e soprattutto in prossimità di un centro abitato. La zona del ritrovamento è quella di Sorbino, nei pressi di Cozzano, nel comune di Castiglion Fiorentino.

Ovviamente la presenza di uno o più lupi, magari ibridi, non è una novità in Valdichiana. Nei mesi scorsi anche sull'altra sponda della vallata, nella zona di Civitella, furono avvistati degli esemplari sempre più a valle. La carcassa rinvenuta al confine tra i comuni di Castiglion Fiorentino e Arezzo adesso ha riportato nuovamente l'attenzione sulla presenza di predatori a pochi passi da strade trafficate, case (e quindi animali domestici come cani, gatti) in una zona che viene frequentata anche da chi vuole concedersi qualche ora di svago all'aria aperta magari in bici o a piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecora sbranata a pochi passi dalla Sr71

ArezzoNotizie è in caricamento