rotate-mobile
social

31 marzo | Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo Paolo Fox 31 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete. Continua il transito di Venere nel tuo segno: aprile sarà un mese interessante per le relazioni; insofferenza nei legami con Cancro e Capricorno. Nel lavoro ci sarà qualche difficoltà da superare. 

Toro. In amore è difficile andare d’accordo con tutti, non sottovalutare però i nuovi incontri. Questa è una giornata di scarsa concentrazione per il lavoro, tuttavia tu sai sempre come farti valere.

Gemelli. Marte è nel segno e ti invita ad amare: ci sono passioni importanti con forte attrazione fisica. Nel lavoro se attorno a te stanno nascendo dei progetti non devi assolutamente fermarti. 

Cancro. Cerca di risolvere i problemi d’amore: Mercurio e la Luna sono favorevoli, sarai più comprensivo. Nel lavoro è inutile fare il bambino e impuntarsi: devi aspettare che le cose cambiano da sole. 

Leone. Oggi la Luna è contraria: prova ad essere diplomatico. Periodo particolare per i single, vorrebbero un nuovo amore ma non fanno nulla per cercarlo. Nel lavoro possibili polemiche nell’aria, forse con qualcuno che non è stato corretto con te. 

Vergine. Le storie d’amore che nascono in questi giorni non sono da sottovalutare. Nel lavoro cerca di evitare discussioni, sei una persona molto ammirata però le occasioni non mancheranno. 

Bilancia. Questo è un periodo di colpi di fulmini, le emozioni nasceranno all’improvviso. Nel lavoro sono in arrivo opportunità che prima non c’erano: i ragazzi dovranno preparasi meglio per gli studi, seconde possibilità in arrivo. 

Scorpione. Questa Luna ti invita ad affrontare con molta fiducia una relazione. Nel lavoro invece cerca di fare il possibile: non mancheranno occasioni per ottenere qualcosa di positivo. 

Sagittario. Sole e Venere sono nel tuo segno e favorevoli: tenta di recuperare una storia, ma solo se è ancora viva. Nel lavoro i nodi non si sciolgono tentando di portare avanti progetti impossibili, sono però in arrivo belle novità. 

Capricorno. Se stai cercando amori part-time nessun problema! Se il tuo cuore però vuole una storia definitiva ci sono ancora degli ostacoli. Nel lavoro stanno emergendo delle controversie, ci vuole pazienza. 

Acquario. Attenzione perché giorno è conflittuale in amore. Nel lavoro è probabile che tu sia piuttosto nervoso, forse non ti trovi più bene nel tuo ambiente lavorativo? 

Pesci. Nell’amore, se possibile, cerca di parlare con serenità. Le divergenze possono essere appianate. Nel lavoro le intuizioni ti porteranno in alto: Luna e Mercurio sono favorevoli. 

Almanacco

Il 31 marzo è l’90º giorno del calendario gregoriano. Mancano 275 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Beniamino (Diacono e Martire)

Etimologia: Beniamino, deriva dal nome ebraico Benyamin e significa “figlio della destra, prediletto”. Nell’Antico Testamento, Beniamino è l’ultimo figlio di Giacobbe, il secondo di Rachele; è il solo figlio di Giacobbe nato in terra d’Israele. Sua madre, morta mettendolo al mondo, aveva scelto per lui il nome Ben-Oni, “figlio del mio dolore”, ma suo padre lo chiamò Ben-Yamine, “figlio della destra” cioè “figlio della fortuna”.

Giornata mondiale del backup, introdotta dal 2011 per consapevolizzare gli utenti riguardo questa importante pratica.

Nati 31 marzo

Sei nato oggi? I nati il 31 marzo sono dei grandi combattenti, che andranno avanti con tenacia per la loro strada senza mai lasciarsene distogliere. Generalmente non è facile lavorare con loro, poiché tendono ad essere polemici ed esigenti con i loro colleghi. Queste persone si trovano bene quando rivestono posizioni di preminenza, ma rendono ancora meglio se si mettono in società con altri, in modo che il loro talento innovativo e creativo contribuisca a uno sforzo di squadra. Hanno molto bisogno di affetto, sono molto intuitivi e pretendono che anche chi li ama lo sia, e che magari li capisca anche senza parlare.

1596 – Cartesio: Universalmente riconosciuto come il padre della filosofia moderna, il suo metodo d’indagine ha rivoluzionato le diverse forme del sapere, dalla matematica alla letteratura.

1934 – Carlo Rubbia: Fisico di fama mondiale, è una delle personalità più eminenti della scienza contemporanea, premiato dai più prestigiosi atenei internazionali con 28 lauree honoris causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

31 marzo | Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

ArezzoNotizie è in caricamento