social

E' uscito il nuovo Up Magazine: Fabrizio Bernini in copertina

Intervista al fondatore di Zucchetti Centro Sistemi e molti altri contenuti nella nuova uscita del periodico edito da Atlantide Adv

Secondo un report del Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo, dal titolo ”Il valore della sostenibilità ambientale ed economica per i giovanissimi in Italia”, i ragazzi italiani fra i 13 e i 18 anni sono molto più sensibili di una volta riguardo l’uso consapevole delle risorse finanziarie e ambientali, l’economia circolare e l’inclusione sociale. Si tratta di una ventata d’aria fresca per una società ancora fossilizzata su vecchie logiche, restia ad accettare e fare propri i valori green. Eppure l’urgenza di un cambiamento di rotta, riguardo la gestione delle imprese e le abitudini di vita quotidiana, non è più contestabile né rinviabile. Per fortuna c’è chi, abituato a guardare avanti con largo anticipo, sta facendo da traino con la forza propulsiva del buon esempio.
Fabrizio Bernini, fondatore di Zucchetti Centro Sistemi, da anni punta su digitalizzazione, efficienza energetica, innovazione ecosostenibile, oltre che su made in Tuscany e creatività di giovani professionisti qualificati. L’esplosione del volume d’affari e del fatturato conferma la bontà di queste idee e ci è venuto naturale dedicare proprio all’imprenditore valdarnese, futuro presidente di Confindustria Toscana Sud, la storia di copertina di Up.

Come i lettori avranno notato già dal numero scorso, il magazine sta allargando i suoi orizzonti a tutta la provincia. Si tratta di un percorso naturale, considerando gli infiniti spunti d’interesse che caratterizzano le vallate intorno ad Arezzo.

Nelle pagine che seguono proponiamo un fascinoso tour fra i tesori di Loro Ciuffenna; le mille, suggestive curiosità sul pulpito di Gropina; il racconto del successo dell’azienda Polvanesi di Monte San Savino, specializzata nella lavorazione del legno.

E poi tante belle storie: l’amore per il cinema di Alessandro Perrella; la vena artistica di Federica Mauro che le ha consentito di farsi apprezzare a livello internazionale nonostante la disabilità; il cinquantesimo compleanno dello Junior Tennis Arezzo, una delle società sportive più amate.

Tornando all’ambito imprenditoriale, abbiamo messo in evidenza la sfida di Claudio Riceputi, che ha allargato la propria attività per proporre alla città uno shop di prodotti per la casa, tutti di grande charme ed eleganza. Stella Tucci e Gabriele Toscanini sono invece l’anima dei ristoranti House of Sushi e House of Poké, novità gastronomica aretina dal gusto esotico.

Ovviamente, non poteva mancare la carrellata di foto di Instagram, stavolta dedicate alla primavera. Dopo aver sfogliato il giornale, i lettori possono seguirci anche online. Sul nostro sito www.upmagazinearezzo.it, ogni settimana, news e approfondimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' uscito il nuovo Up Magazine: Fabrizio Bernini in copertina

ArezzoNotizie è in caricamento