rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Noemi, 10 anni e un talento raro: l'aretina trionfa al Cantagiro Baby

La studentessa della Pio Borri vince l'edizione 2019 a cui hanno partecipato 92 pretendenti. La giovanissima cantante si era già fatta notare in provincia di Arezzo vincendo il concorso Oida Voice

L'aretina Noemi Albano trionfa nell'edizione 2019 del Cantagiro, nella categoria Baby. Il giovanissimo talento - ha appena 10 anni - si è imposto tra 92 pretendenti, esibendosi, peraltro, con una canzone difficilissima come "Caruso" di Lucio Dalla. Secondo posto per Flaminia Boscolo (Piemonte), terzo per Giulia Ghirlanda (Lazio). Nella categoria Junior ha vinto l'umbra Stella Merano. La finale dei big si svolgerà il 2 ottobre.

Chi è Noemi Albano

La piccola, che frequenta la scuola elementare Pio Borri di Arezzo, si era già fatta notare per le sue doti canore in provincia, risultando tra le 10 vincitrici del concorso "Oida Voice", selezionata dal maestro Valter Sivillotti e dalla vocal coach Franca Drioli.

Le vincitrici del concorso Oida Voice

A seguito di quell'affermazione, lo scorso febbraio, Noemi ha potuto cantare al fianco del maestro Mogol nella serata dello spettacolo al teatro Signorelli di Cortona, con protagonisti Mogol, per l'appunto, e l'Oida, l'orchestra instabile di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi, 10 anni e un talento raro: l'aretina trionfa al Cantagiro Baby

ArezzoNotizie è in caricamento