rotate-mobile
social

Il miglior giardino fiorito d'Italia è di un'aretina: premio speciale a Miss Mamma Pollice Verde 2021

Si chiama Paola Poggioni, ha 60 anni e fa la commessa. La premiazione si è tenuta lo scorso fine settimana a Bellaria, in Romagna

Si chiama Paola Poggioni, è aretina, e nello scorso weekend è stata premiata in un concorso nazionale per il "Miglior giardino fiorito" il Romagna. L'appuntamento si è tenuto nel pomeriggio di domenica 16 maggio, all’Hotel Milano Resort di Bellaria: le premiazioni di “Miss Mamma pollice verde 2021”, prima edizione, hanno visto protagonista anche una 60enne di Arezzo. Potevano partecipare le mamme che, dalla prima edizione ad oggi, si sono aggiudicate una fascia di premiazione a “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia, che mostrano le loro capacità nella cura di balconi, giardini, orti, aiuole, piante da appartamento e fiori.

La giuria tecnica, presieduta dall’espero del verde Doriano Corbelli, ha assegnato il trofeo, la corona e la fascia con titolo di “Miss Mamma Pollice verde 2021” ad Anna Maria Renna, 43 anni, casalinga di Gioia del Colle (Bari), che ha mostrato il suo grande terrazzo, dove si prende cura di oltre cento bonsai. Secondo posto per Ginetta Carrubba, 59 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), con il suo giardino di piante verdi e fiorite; mentre Maria Adele Magnani, 70 anni, casalinga, di Monte Colombo (Rimini) e Vania Pellizzari, 62 anni, casalinga, di Vicenza, si sono aggiudicata il 3° posto a pari merito, entrambe con i loro splendidi giardini fioriti. Premio Speciale “Miglior Giardino Fiorito” per Paola Poggioni, 60 anni, commessa, di Arezzo.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina. Alle premiazioni, erano presenti la Presidente del Consiglio Comunale Cristina Zanotti e l’Assessore all’Ambiente Adele Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior giardino fiorito d'Italia è di un'aretina: premio speciale a Miss Mamma Pollice Verde 2021

ArezzoNotizie è in caricamento