rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social San Leo / Via Fiorentina

Miss Mamma Italiana 2022, ecco le vincitrici della tappa di Arezzo

Sabato 23 luglio, nell’area eventi dell’Hotel Minerva di Arezzo si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2022”

Lo scorso fine settimana, ad Arezzo, con il Patrocinio della Provincia di Arezzo, si è tenuto un doppio evento legato a “Miss Mamma Italiana 2022”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce oltre 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Sabato 23 luglio, nell’area eventi dell’Hotel Minerva di Arezzo si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2022”. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Valentina Mabritto, 38 anni di Fusine (SO). La fascia “Miss Mamma Italiana Gold” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Silvia Tuliani, 54 anni di Siena; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Eevergreen” (riservata alle mamme con più di 56 anni), è andata a Diana Scuccimarra, 65 anni di Prato. L’evento è stato presentato da Barbara Semeraro. Ospite d’onore Paola Poggioni “Miss Nonna 2016” e le Mamma Miss vincitrici del concorso “Miss Mamma Italiana” delle passate edizioni.

Inoltre domenica 24 luglio, al centro sportivo Olmoponte di Arezzo, dopo oltre due anni di assenza a causa della pandemia, è ritornata in campo la Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana” allenata da Mister Pierpaolo Maretti, composta dalle mamme vincitrici del concorso e, per l’occasione in veste di portiere Sergio Moscatelli “il Babbo più Bello d’Italia 2022”, per giocare la “Partita del Sorriso”. La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana” ha sfidato e battuto con il risultato di 5 a 4, il Team composto dagli Amministratori Aretini. Come sempre però, ha vinto lo spirito di stare insieme e della solidarietà, in quanto le Partite del Sorriso si giocano a favore di “Arianne Endometriosi Onlus”, associazione sostenuta da “Miss Mamma Italiana”, con l’obbiettivo di accendere l’attenzione su questa malattia per riconoscerne i sintomi e poter intervenire nella maniera più efficace sulla cura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mamma Italiana 2022, ecco le vincitrici della tappa di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento