Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

Neppure il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ottenuto un incremento del genere nell’ultima settimana, fermandosi sotto i 150mila

Andrea Scanzi, giornalista e scrittore

Un milione di fan. Con un balzo di 250mila in una sola settimana. Un'escalation che lo ha portato a superare con ampio distacco le crescite di colleghi come Marco Travaglio (+5.580 fan in 7 giorni) e Nicola Porro (+9.433). E' il giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi a far registrare un nuovo record sui social superando, sulla sua pagina Facebook, il milione di "like" con un ritmo che nessuno in Italia ha eguagliato:

"Alle 13.29 di questo pomeriggio, 5 aprile 2020 - racconta nella sua ultima diretta - abbiamo raggiunto questo importante traguardo. Brindo virtualmente con tutti voi che continuate a seguirmi. Annuncio già che non ci fermiamo qui. Mi sono dato degli obiettivi e spero di raggiungerli presto superando così alcuni personaggi politici (e non solo) italiani. Così questa pagina diventerà la mano di Mario Brega. Per chi ricorda i capolavori di Carlo Verdone, la mano di Brega "pò esse fero, pò esse piuma". 

scanzi-social.1-2

Una dichiarazione d'intenti inequivocabile che i numeri supportano. L’ultima diretta Facebook di Scanzi ha raggiunto, durante il picco, oltre 43mila contatti contemporanei. Dal punto di vista degli incrementi la pagina Facebook del giornalista aretino ha superato quella del presidente del Consiglio Giuseppe Conte (148mila fan in più in 7 giorni). E in quanto a like complessivi Scanzi ha raggiunto o quasi politici come Matteo Renzi (1,1 milioni) e Silvio Berlusconi (1 milione).

scanzi-social-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A breve scavalcherà anche le maggiori testate d'informazione - si legge nel blog del giornalista Gianluca Cherubini - ha già superato Il Giornale e L'Espresso, tra una settimana potrebbe raggiungere tranquillamente Il Messaggero, il The Post Internazionale, Leggo e L'Huffington Post. Ieri (due giorni fa, nda) intanto la sua live quotidiana ha staccato un nuovo traguardo: quasi 44 mila persone collegate alle 18.45 (oltre 600mila visualizzazioni). Matteo Renzi con le sue dirette riesce a coinvolgere al massimo 4mila persone. Matteo Salvini ultimamente fatica ad arrivare a 20mila. Dino Giarrusso, europarlamentare, circa mille". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento