menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I migliori 5 kebab ad Arezzo

Uno dei più noti street food che anche ad Arezzo riscuote successo soprattutto tra i più giovani. Le tappe imperdibili per assaporare i migliori kebab in città

Pochi minuti di tempo per la pausa pranzo e il desiderio di mangiare qualcosa di buono e gustoso. Ecco allora che la scelta ricade su uno dei piatti più noti tra quelli dello street food come il kebab. Tra i giovanissimi e non solo riscuote un discreto successo come dimostra il numero di esercizi commerciali dedicati alla specialità della cucina turca e mediorientale presenti ad Arezzo.

Al centro di molte polemiche riguardo la tracciabilità delle sue carni e il rispetto delle norme igieniche all’interno di alcuni locali, il kebab per diverso tempo ha messo in crisi i suoi appassionati, sempre più incerti se lasciarsi andare ad un saporito peccato di gola o tenersi al riparo da possibili raggiri.

Non mancano però risto-kebab di fiducia a cui rivolgersi quando si ha voglia di immergersi nella cucina araba. Esiste ancora chi si premura di offrire ai suoi clienti esclusivamente carni composte da tagli nobili, preparate secondo regola e marinate tenendo fede ad una preparazione lunga e paziente.

Ecco allora i cinque migliori kebab che abbiamo selezionato per voi ad Arezzo.

5. Shanmar Kebab (Piazza Sant'Agostino)

In una delle piazze più frequentate nel fine settimana si trova sulla balconata posta sul lato sinistro dell'area guardando la chiesa. Punto di riferimento anche per chi vuole fare uno spuntino notturno.

4. Danish Kebab (Via Guido Monaco 44)

In pieno centro vanta una clientela affezionata soprattutto tra gli studenti che sono soliti passare da via Guido Monaco per raggiungere la stazione, ma non solo. Offre anche il servizio di consegna a domicilio con Just Eat.

3. Alishan Kebab (Via Guido Monaco 56)

Altro risto-kebab molto freuentato sempre nel cuore del centro storico di Arezzo in una delle vie maggiormente trafficate.

2. Caffè de Tanger (Via Petrarca 22)

Uno dei locali storici di Arezzo nei pressi del parcheggio Cadorna. Conosciuto dai più giovani, ma non solo, offre piadine e panini cucinati secondo la tradizione.

1. New Kebab la Stazione (Piazza della Repubblica)

Chiedere ad Ashno per avere conferma. Scherzi a parte il locale che si trova a due passi dalla stazione è salita alla ribalta non solo per la centralità del posto e la bontà di panini e piadine. Hamed ha infatti instaurato un rapporto di collaborazione con il rapper Ashno protagonista dei suoi spot con musica rap dove il protagonista non poteva non essere il kebab. "Il migliore di Arezzo" secondo Ashno e non solo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento