Il maglione? E' il must di Natale. E se è kitsch...

Allora se ancora non siete riusciti a trovare un pullover che fa al caso vostro, andate a sceglierne uno girovagando, con le dovute precauzioni anti-Covid, per i negozi del centro

«Il diario di Bridget Jones» ha fatto storia. Chi non ricorda la strepitosa Bridget con tanto di maglione natalizio? Sono passati alla storia i variopinti outfit del film sfoggiati per Natale, dal maglione alla cravatta di Mr. Darcey ai vestitini di Bridget in modalità tappezzeria divano tipicamente inglese dov’è evidente la morte del fascino. Il maglione natalizio è decisamente kitsch, esagerato, ma senza dubbio un classico durante le festività. Tanto più quest’anno possono dare quel brio in più che non guasterebbe considerando la particolare modalità con cui vivremmo il Natale 2020.

Allora se ancora non siete riusciti a trovare un pullover che fa al caso vostro, andate a sceglierne uno girovagando, con le dovute precauzioni anti-Covid, per i negozi del centro. Troverete quello che fa al caso vostro.

In America così come in Inghilterra l’abbigliamento Natalizio è un must, dalle felpe agli abiti e accessori. Tutto richiama il Natale poiché lo spirito natalizio deve assolutamente essere completo. Non è possibile pensare al Natale senza addobbi, accessori, outfit, coperte, e così via.

BARBARA FABBRONI
Barbara Fabbroni

Sophie di Wessex come Bridget Jones, indossa il maglione con le renne. Il Royal look pare essersi fatto travolgere dallo spirito del Natale. La duchessa è stata vista in giro con indosso il tipico maglione natalizio con le renne durante una visita allo Shooting Star Children’s Hospices Charity Shop a Londra, dove ha aiutato i volontari. Questo ci fa comprendere come sia importante vivere il Natale a tutto tondo.

Non la pensa allo stesso modo Kate Middleton, futura Regina, non ne ha mai indossato uno al contrario della duchessa che ha dimostrato di essere nel pieno mood natalizio.

Si voglia o no, amati o odiati, ironici e al tempo stesso provocatori, i maglioncini natalizi sono diventati di moda anni fa ma tutt’oggi mantengono intatta la loro immagine di pullover dell’anno.

Pupazzi di neve, Babbo Natale, alberi addobbati, omini di pan zenzero, fiocchi di neve, renne ed Elfi sono le immagini che ricorrono costanti non solo nei maglioncini, anche nei calzini antiscivolo, nelle tazze della colazione, nelle coperte da divano e così via. Un business assolutamente vincente che dà al Natale quel clima di festa che non guasta mai.

I maglioncini natalizi sono così cool ma si possono sdrammatizzare con abbinamenti casual e decisi. Molti brand ne propongono modelli colorati e divertentissimi, sono pensati per essere indossati o per idee regalo. C’è chi ama collezionare un maglioncino all’altro cercandolo in giro per il mondo, soprattutto in quei Paesi dove il Natale rappresenta un evento assolutamente da vivere.

Più glamour e modaioli sono quelli con decorazioni romantiche e chic, dai fiocchi di neve rivestiti di paillettes alle piccole renne con decorazioni di strass e dettagli oro.

La scelta è infinita, se ne trovano di ogni stile. La qualità e il fitting sono di ogni tipo, e si può scegliere quello più in sintonia con il proprio stile. La scelta dovrebbe ricadere su maglioni oversize e lunghi come se fossero dei mini-dress così da indossarli comodamente a casa durante i giochi natalizi. Quest’anno i più glamour hanno uno spirito giocoso con disegni giganti, caricature dei simboli natalizi, lucine incorporate e i personaggi più amati di Harry Potter.

Da non perdersi i maglioni di Natale in forme cropped corte sul punto vita, la cosa importante che il tessuto sia morbidissimo così da starci comodamente in casa distese sul divano in pieno relax. Un classico è il maglione natalizio rosso con scritte a tema.

C’è anche chi opta per una calda felpa coccolosa che si abbina perfettamente al clima natalizio.

Che si voglia o no, dobbiamo ammetterlo, il premio al mood più kitsch lo vince questo pullover. Così se volete rendere il vostro Natale un po' più giocoso armatevi di senso dell’humor e indossate il più trasgressivo dei maglioni natalizi, sarete sicuramente la più ammirata. Provare per credere! Conquisterete l’attenzione di molti. Poi, per le meno trasgressive si può sempre scegliere gli orecchini a tema natalizio. Oppure un bel paio di calzettoni con Babbo Natale rigorosamente antiscivolo. Che ne pensate invece dei pigiami per l’intera family in tema Natalizio? Un vero delirio del kitsch ma presentati da molti brand tra cui Tezenis e Benetton. Datevi da fare il Natale è alle porte, quest’anno dobbiamo renderlo ancor più speciale. Poi, potete sempre farvi coccolare dalla serie Bridget Jones … un classico che riscalda il cuore e porta allegria. Che Natale sia …

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento