rotate-mobile
social

Il Cile sul palco di Love MI: 'Grazie a Fedez e J-Ax, mi sono emozionato nel vedervi insieme'

In 20mila hanno applaudito dal vivo alla reunion di Fedez e J-ax. La manifestazione benefica a favore di TOG - Together To Go ha visto esibirsi sul palco anche Il Cile

'Mi raccomando, donate al 45595. È una causa importante ed è un evento importanteGrazie a J-Ax e Fedez per ospitarmi su questo palco.  Mi sono decisamente emozionato quando alle prove vi ho rivisti insieme, perché ho ripensato a tanti bei momenti musicali della mia vita'. Sono le parole de Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cilembrini, cantautore e chitarrista aretino che nel 2012 irruppe sulla scena musicale con 'Cemento armato' con un video girato nel cuore di Arezzo.

Il Cile con J-ax e Fedez sul palco di Love MI

Da anni Il Cile abita a Miano ed ha allargato le proprie collaborazioni musicali. Nel 2014 è nata così 'Maria Salvador', brano inserito nell'album di J-Ax 'Il bello d'esser brutti', che si lega al brano 'Ohi Maria' degli Articolo 31 uscito circa 20 anni prima, e che nel 2015 secondo i dati di YouTube è stato il video più visto in Italia.

LoveMi, la dedica di Fedez dal palco per la Ferragni: e lei scoppia in lacrime tra il pubblico

Un brano che anche ieri sera nella cornice di Piazza Duomo ha fatto cantare e ballare i presenti. Lo show andato in diretta su Italia Uno dalle 19 a mezzanotte ha visto la partecipazione di oltre 20mila spettatori in Piazza Duomo senza contare le migliaia di contatti via TV e attraverso Mediaset Infinity, piattaforma streaming del gruppo Mediaset dove è possibile rivedere il concerto. La serata che ha visto la reunion di Fedez e J-Ax dopo alcuni attriti ormai superati, è stata anche l'occasione per raccogliere fondi da destinare a favore di TOG - Together To Go, la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cile sul palco di Love MI: 'Grazie a Fedez e J-Ax, mi sono emozionato nel vedervi insieme'

ArezzoNotizie è in caricamento