rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
social

Libriamoci: due giorni di incontri e iniziative per le scuole aretine

Durante i giorni dell’iniziativa la scuola aretina ha dato il proprio contributo al progetto “Legger… mente” insieme alla scrittrice Leonilda Colamarino

Nei giorni del 18 e 19 novembre l’istituto comprensivo IV novembre di Arezzo ha partecipato all’evento Libriamoci. “Il nostro istituto - spiegano dalla scuola aretina - attua progetti di lettura, leggendo si consolidano conoscenze e s’impara a pensare e a riflettere. Attraverso la lettura per sé e per gli altri e con progetti in continuità dall’infanzia alla secondaria passando per la primaria, le alunne e gli alunni delle nostre scuole scoprono mondi nuovi e imparano il piacere di leggere, di leggere ad alta voce, per raccontare e ascoltare”.

Durante i giorni dell’iniziativa la scuola aretina ha dato il proprio contributo al progetto “Legger… mente” insieme alla scrittrice Leonilda Colamarino che con i suoi libri ha fornito importanti spunti su temi quali legalità e parità di genere.

L’autrice ha incontrato gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia Modesta Rossi, della scuola primaria Sante Tani in collegamento meet con alcune classi della primaria Masaccio e della secondaria di primo grado IV novembre. Ad accogliere la scrittrice il dirigente scolastico Marco Chioccioli e la presidente della commissione IV integrazione, cultura, turismo, politiche comunitarie Ilaria Pugi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libriamoci: due giorni di incontri e iniziative per le scuole aretine

ArezzoNotizie è in caricamento