Leslie Zemeckis ad Arezzo, tra Antiquaria e cucina toscana
L'attrice e documentarista, moglie del regista Robert, oggi in centro: shopping alla Fiera e pranzo alla Lancia d'Oro
La scrittrice, attrice e documentarista americana Leslie Zemeckis, moglie del regista Robert, ad Arezzo.
Da qualche giorno in vacanza in Toscana, si è concessa nella mattinata di oggi, domenica 4 giugno, un giro tra i banchi della Fiera Antiquaria e sui propri canali social ha anche mostrato gli acquisti fatti. Intorno a mezzogiorno, assieme a un'amica, si è seduta ai tavoli del ristorante La Lancia d'Oro di piazza Grande, per il pranzo.
"Era qui per la fiera - spiega Maurizio Fazzuoli, titolare del ristorante - è stata molto cortese e sembrava conquistata dalle bellezze di Arezzo. Tra gli altri piatti, ha ordinato i nostri ravioli aperti con piselli, asparagi e burrata. Credo che abbia gradito". E infatti su Instagram, oltre a commentare positivamente la Fiera Antiquaria ("...so easy to find many treasures!", cioè "è facilissimo trovare molti tesori!") ha anche apprezzato il cibo ("...an amazing meal alla Lancia d'Oro!", ovvero "... un pasto sorprendente alla Lancia d'Oro!").
Chi è Leslie Zemeckis
Leslie Elizabeth Harter ha 54 anni, è nata il 5 febbraio 1969. Dal 2001 è sposata con Robert Zemeckis, celebre regista di Hollywood - creatore di Forrest Gump, Cast Away e della saga di Ritorno al Futuro - da cui ha poi preso il cognome. Tra i suoi lavori più noti c'è Behind the Burly Q, un film documentario del 2010 che analizza l'età d'oro del burlesque americano, nella prima metà del 20° secolo. Ha scritto tre libri e come attrice ha lavorato al fianco di Tom Hanks, Steve Carell, Jim Carrey e Richard Lawson.
Arezzo e Zemeckis, ritorno al 2019
Per Leslie Zemeckis si è trattato di un ritorno ad Arezzo e alla Lancia d'Oro: l'attrice e regista era infatti già stata ospite del locale di Maurizio Fazzuoli quattro anni fa, nel giugno 2019.