rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
social Cortona

Jovanotti torna in tour: le date dei concerti e i biglietti. E Cortona lo aspetta domani sera

Ancora un po' d'attesa e i fan potranno "abbracciare" nuovamente il cantautore di Cortona assente forzatamente dalle scene da oltre un anno

Sette città, una trasferta in Svizzera e 21 giorni di musica a manetta. Appuntamento? Primavera 2025 nei palasport. Ecco qua il primo calendario di concerti pianificato da Lorenzo Cherubini. Il super Jova nazionale, dopo settimane di stop forzato dovuto alla convalescenza post operatoria, annuncia sui social le prime tappe di quello che sarà il "PalaJova" tour 2025

Pesaro, Milano, Zurigo, Firenze, Bologna, Torino e Roma. Queste le città in cui farà tappa la carovana di Jovanotti. Dalle 14 di domani, 30 maggio, saranno pure in vendita i biglietti dei tanto attesi concerti che, neanche a dirlo, si preannunciano mega eventi.

PalaJova 2025 - Le date del tour1

Ancora un po' d'attesa e i fan potranno "abbracciare" nuovamente il cantautore di Cortona assente dalle scene da oltre un anno. Uno stop forzato, conseguenza dell'incidente avuto a Santo Domingo la scorsa estate durante il quale, come ampiamente noto, il cantante si era provocato una frattura al femore cadendo dalla bicicletta. Sebbene operato subito dopo l'accaduto e sottopostosi a cicli di fisioterapia, si è reso necessario un secondo intervento chirurgico con conseguente ciclo fisioterapico. "Ho ancora la colla fresca - disse all'uscita dall'ospedale - ci vorrà tempo e fisioterapia per consolidare tutto e ritornare a ballare. Non so quanto tempo ci vorrà prima di ritrovarci insieme in mezzo alla musica, ma ci ritroveremo e sarà pazzesco".

Sul piccolo schermo con Fiorello e Amadeus

E che non pensasse altro che alla sua musica e al tornare quanto prima a calcare le scene, Jovanotti lo ha ripetuto anche in diretta tv durante l'ultima puntata di Viva Rai2, programma condotto con grande successo da Rosario Fiorello. "Non vedo l'ora - aveva detto Lorenzo Cherubini ospite della trasmissione - ho solo questo in testa. Aspettiamo ancora un po' e poi sarò di nuovo pronto". E nel frattempo, accompagnato da Amadeus e Fiorello, si era lanciato sulle note di "Azzurro".

L'incognita CortonaComics

Nel frattempo i fan sperano in una sua partecipazione al concerto con Alfa, Clara e Achille Lauro allo stato Sante Tiezzi di Camucia domani, 30 maggio. Lo scorso anno, sempre in occasione del live organizzato in concomitanza con l'edizione 2023 di Cortona Comics, il cantante sorprese tutti apparendo al fianco di Tananai, guest star della serata. Un momento emozionante quanto unico che, neanche a dirlo, suscitò grande entusiasmo. Chissà se ci sarà un bis oppure se, vista la convalescenza, Jovanotti resisterà alla tentazione di duettare con gli artisti ospiti della serata. Nessuna conferma ma, neppure nessuna smentita anche se, a quanto pare, avrebbe ricevuto un invito a salire sul palco direttamente da Alfa. Se accetterà o meno non è dato sapere. Si vedrà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti torna in tour: le date dei concerti e i biglietti. E Cortona lo aspetta domani sera

ArezzoNotizie è in caricamento