rotate-mobile
social Cortona

Jovanotti e Morandi a Cortona provano una nuova canzone per l'estate

Lorenzo Cherubini al lavoro alla Fortezza del Girifalco in vista del tour estivo sulle spiagge. Ieri c'era un grande ospite

Morandi e Jovanotti di nuovo insieme a Cortona. Continua la colaborazione tra i due artisti, dopo il boom del 2021 con la canzone L'allegria (scritta da Jovanotti e cantata da Morandi) e rinsaldata a Sanremo con il brano Apri tutte le porte.

Morandi e Jova

L'annuncio da un post di Jova che ieri sera ha scritto: "Gianni Morandi sfidando il traffico sulla A1 è partito da Bologna ed è arrivato a Cortona per stare insieme in studio a mettere le mani su una canzone nuova che ho scritto per lui. Speriamo di uscire per l’estate. Oggi l’ha cantata e ci sta benissimo, adesso la portiamo avanti fino alla versione in bella copia".

Verso il Jova Beach Party

Il messaggio è stato corredato da una foto che ritrae i due artisti a Cortona. Per Jova è stata anche l'occasione per fare il punto prima dei prossimi eventi. Si ritira infatti nella Fortezza del Girifalco per preparare il tour estivo. "Mi chiudo in sala prove per un paio di settimane - ha aggiunto su facebook - perché iniziamo a entrare nell’atmosfera Jova Beach Party. E' arrivato il camion con tutti gli strumenti e domani (cioè oggi) attacchiamo. Stanotte arriva tutta la band, sono molto contento di ripartire. È una cosa bellissima. Ci vediamo dal 2 luglio in giro, vi aspettiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti e Morandi a Cortona provano una nuova canzone per l'estate

ArezzoNotizie è in caricamento