Lunedì, 14 Giugno 2021
social

Dal no a 'Uomini e Donne' al Grande Fratello. "Così è iniziata l'avventura di Jacopo"

Michele è molto più di un amico per Jacopo Poponcini, l'aretino entrato nella casa del Grande Fratello. "Ecco come è iniziata questa esperienza"

Michele Mencherini e Jacopo Poponcini

Michele è un amico, anzi il migliore amico, di Jacopo Poponcini, l'aretino entrato lunedì scorso nella casa del Grande Fratello. Uno dei 'bonazzi' come ha spiegato Alfonso Signorini presentandoli al pubblico di Canale 5 chiamati a destare l'interesse delle 'vippone' della casa. Ma come è nata l'avventura di Jacopo al Grande Fratello?

"Siamo amici da una vita - racconta Michele - io abito a San Giuliano e lui a Indicatore, una distanza esigua e abbiamo passato sempre molte giornate insieme. Pochi anni fa siamo andati insieme negli Stati Uniti per un lungo viaggio e qui ci siamo scattati una foto che ho poi condiviso sui social. E proprio da un social mi arrivò la chiamata di una persona legata al mondo dello spettacolo che mi invitava a Roma insieme a Jacopo per un provino: era per una trasmissione con Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Al momento ho pensato ad uno scherzo, poi però questa persona ha dimostrato che non stava scherzando e così insieme a Jacopo sono partito, più per fare una gita a Roma che per altro".

Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

Il provino, affrontato più per gioco che per altro, si rivela un successo. Michele e Jacopo prendono parte nei panni di due infermieri ad una puntata di 'Amici', trascinando fuori dallo studio Renato Zero. Quei due giovani aretini così spigliati e per niente impacciati davanti alle telecamere vengono notati dai produttori. Michele prenderà parte anche a 'Uomini e Donne' come corteggiatore, Jacopo parte per 'Temptation island'. Un'esperienza che dura poche puntate e quindi il ritorno alla vita di tutti i giorni. Almeno fino a venerdì scorso.

"Ero a casa di Jacopo - spiega Michele - ci stavamo allenando seguendo un programma sul suo smartphone quando ha ricevuto una chiamata da Roma. Lo stesso numero che ci aveva invitato più volte a prendere parte a provini e casting. Jacopo ha lasciato squaillare il cellullare. Non ha dato peso alla cosa nonostante alla fine sul telefono c'èrano sette, forse otto chiamate perse. Finito l'allenamento ha risposto all'ennesima telefonata con la quale lo invitavano a Roma per un casting per il Grande Fratello". 

Sabato, dopo aver discusso della cosa con l'amico Michele e in famiglia, la partenza per Roma. Jacopo viene 'esaminato' da una commissione in cui c'è anche Signorini.

"Siamo tornati a casa senza avere alcuna risposta, con il classico 'le faremo sapere'. Jacopo, che gioca nel Soci Casentino, era alla vigilia di una partita e si stava concentrando su quella quando ha saputo che sarebbe entrato nella casa".

Così è iniziata l'avventura dove c'è anche un altro aretino come Pupo, che Michele conosce molto bene. Tra l'altro il cantautore di Ponticino quando ha chiesto a Jacopo da dove venisse e quando questi gli ha detto 'da Indicatore' ha subito risposto con un 'allora siamo vicini di casa'.

Pupo al 'Grande Fratello Vip' con Wanda Nara

Calciatore in Promozione nel Soci, modello per alcune linee di abbigliamento, un passato come rappresentante, adesso per Jacopo prosegue l'avventura nella casa più spiata d'Italia.

"Sinceramente nè io nè lui eravamo fedeli spettatori del Grande Fratello. Certo, è un programma che va in onda da tanti anni e sappiamo tutti come funziona, ma nessuno dei due ha mai coltivato l'ambizione di entrare nella casa facendo provini su provini. L'avventura di Jacopo è iniziata per gioco  e divertimento. Che tipo è? Un ragazzo d'oro e non lo dico tanto per dire. Chi lo conosce sa bene quanto sia disponibile e compagnone. E' un ragazzo vecchio stampo, ad entrambi piace stare all'aria aperta quando possibile, correre nei boschi e viaggiare. Il Grande Fratello è un gioco e un'opportunità, ma Jacopo fidatevi: non è solo apparenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal no a 'Uomini e Donne' al Grande Fratello. "Così è iniziata l'avventura di Jacopo"

ArezzoNotizie è in caricamento