"Io non rischio 2020", la campagna della Misericordia sui social

Negli anni precedenti la campagna si è sempre svolta nelle piazze delle città, ma quest’anno a causa della pandemia in atto, la giornata dell’11 ottobre sarà organizzata virtualmente sui canali social

La Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Valdichiana ha aderito alla campagna 'Io non rischio 2020', iniziativa finalizzata a comunicare le buone pratiche di protezione civile promossa dallo stesso  Dipartimento di Protezione Civile alla quale possono aderire, sia associazioni che enti pubblici.

Negli anni precedenti la campagna si è sempre svolta nelle piazze delle città, ma quest’anno a causa della pandemia in atto, la giornata dell’11 ottobre sarà organizzata virtualmente sui canali social della Misericordia di Monte San Savino, ovvero sulla sua pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/MisericordiaMonteCivi

I comunicatori dell’associazione, che hanno svolto la formazione a distanza nei mesi scorsi, hanno preparato una campagna informativa sulle buone pratiche di Protezione Civile da tenersi in caso di alluvione.

Nell'occasione saranno postate schede informative, video e altri materiali interattivi, mentre i volontari saranno online per rispondere ai quesiti della popolazione.

«Il nostro territorio non è nuovo a fenomeni alluvionali, per questo è stato scelto questo rischio, per preparare e rendere consapevole la cittadinanza di quelli che sono i comportamenti da tenere prima, durante e dopo un evento di questo tipo – ricorda Luciano Falchi, Governatore della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana - la Protezione Civile siamo tutti noi, Enti, Associazioni e cittadinanza. Conoscere il territorio, quelli che sono i pericoli e quelle che sono le buone pratiche da adottare permette di ridurre i rischi correlati e agevola le operazioni di soccorso, a volte prevenendole».

La Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana, pertanto, invita tutti i cittadini a collegarsi su Facebook l’11 ottobre in orario 9-18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento