Dove mangiare i migliori hamburger ad Arezzo

In pausa pranzo oppure a cena. Ecco alcuni locali che vi consigliamo soprattutto se volete abbinare al gusto anche la qualità

Non è certo un piatto della tradizione aretina e non è nemmeno corretto pensare che sia "un'invenzione" a stelle e strisce. Il termine hamburger deriva infatti dalla città di Amburgo, in Germania, per indicare una polpetta di carne macinata e pressata, solitamente bovina. Un piatto che doveva essere particolarmente diffuso all'inizio del XIX secolo nella cucina tedesca. 

Ad Arezzo non mancano le possibilità per mangiare un buon hamburger. Oltre ai tradizionali fast food sono sorti infatti diversi locali che propongono hamburger a base sia di carne sia di pesce. Ecco una mini guida dei ristoranti e dei locali più buoni in cui mangiare hamburger ad Arezzo.

Crispi's

E' uno dei locali storici ad Arezzo che nel 1993 ha introdotto l'idea di pub in città. Nel corso degli anni anche il menù ha subito alcuni restyling e l'ultimo ha portato il locale in pieno centro storico ad offrire veri hamburger di carne chianina toscana, rigorosamente certificata, dal sapore inimitabile, accompagnati da pane di giornata e patate fritte al momento, con le immancabili birre artigianali. Aperto solo a cena, dalle 19:30 in poi. Oltre al locale in via Crispi 10 i titolari hanno aperto pochi anni fa il Ristorburger Easy presso il centro commerciale Al Magnifico (via Turati).

Jungle In Town​

Si trova all'interno dell'area che una volta ospitava il Supercinema, in via Garibaldi 97. Il menù comprende hamburger non solo di carne con ottime salse ma anche di pesce. Il tutto sempre accompagnato da patate fritte oppure insalata. E per quanto riguarda le bibite c'è davvero un'ampia scelta di birre. Ottimo per la pausa pranzo. Il menù proprone anche varie alternative agli ottimi hamburger che vi consigliamo.

Bloom

Aperto tutti i giorni a partire dalle 19:30. Il locale di Piazza San Giusto è tra i più frequentati e non solo nel fine settimana per poter seguire anche incontri di calcio, sport in generale ma soprattutto per fare quattro chiacchere in compagnia abbinate ad un'ampia scelta tra i piatti della cucina tra cui appunto ottimi hamburger, birre e molto altro ancora.

Billi's

Pane prodotto quotidianamente dal proprio staff, hamburger esclusivi di carne di origine maremmana e selezionata, e poi accostamenti particolari per tutti i gusti oltre a selezioni di carni 'dry aged' esposte nell'apposito stagionatore, oltre alla pizza. Insomma un locale con un servizio a 360 gradi che punta sulla qualità e sull'ambiente familiare per far gustare ai propri clienti uno dei migliori hamburger di tutta Arezzo.

Alò Burger

Alo burger è un locale situato in via Madonna del Prato, a gestione familiare. Principio base il rapporto qualità/prezzo rispettando l'idea che l'hamburger dovrebbe essere un'alternativa più veloce al classico pranzo o alla classica cena. Aló burger usa pane fresco fornito quotidianamente da un noto panificio di Arezzo e carne bovina, consegnata quotidianamente, proveniente dalle nostre zone locali. La cucina a vista permette al cliente di seguire passo per passo la preparazione di ogni pietanza ed offre la possibilità di personalizzare ogni singolo hamburger in base ai propri gusti e preferenze. C'è la possibilità di consumare hamburger vegetariani e di arricchire i pasti con sfiziosi fritti, oltre alle classiche patatine. Ma oltre al buon cibo c'è una limitata gamma di birre alla spina che è stata scelta in base alle esigenze dei clienti.
E' uno dei pochi del centro storico di Arezzo il quale ha abbattuto le barriere architettoniche permettendo a chiunque di poter accedere al locale e a poter usufruire dei servizi. Orario di lavoro dal lunedì al giovedi, dalle 12 alle 22, il venerdì e il sabato dalle 12 a mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento