rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
social

Giornata dei Calzini Spaiati, tutti diversi e tutti importanti

Un'idea nata per avere uno sguardo di amore sulla diversità, sensibilizzando grandi e piccini

Indossare un calzino diverso dall’altro e trascorrere l’intera giornata in questo modo: è questo il senso e lo scopo della giornata dei calzini spaiati 2021, che ricorre oggi 4 febbraio. Ogni anno in questo periodo, da ormai 12 anni, si celebra una ricorrenza particolare ma divertente, che unisce tutti coloro che perdono i calzini in lavatrice o in altri posti e non riescono più ad accoppiarli.

Lo scopo della ricorrenza, che è arrivata alla nona edizione sui social (qui l’evento Facebook), è coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell'amicizia e del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi. 
L'iniziativa, può sembrare inizialmente "naif" ma cela un grande significato: l'intento è adottare uno sguardo diverso sulla diversità, sensibilizzando grandi e piccini.

Diverso è bello, insomma: una questione di rispetto, solidarietà e amicizia. Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

Come partecipare

Per prendere parte alla giornata dei calzini spaiati 2022 basterà indossare un calzino diverso dall’altro e trascorrere l’intera giornata in questo modo. Poi basterà fare una foto e condividerla sui social accompagnandola con l’hashtag #calzinispaiati2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dei Calzini Spaiati, tutti diversi e tutti importanti

ArezzoNotizie è in caricamento