rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
social

La chef casentinese Francesca Bartoli trionfa a Cuochi d'Italia

Stasera è andata in onda la finale del contest che pone in sfida i cuochi delle regioni d'Italia. Va a lei premio finale di 10mila euro. L'incoronazione da parte del conduttore, lo chef Alessandro Borghese, e i complimenti della giuria composta dagli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei

La chef della provincia di Arezzo Francesca Bartoli ha vinto il programma “Cuochi d’Italia”. Stasera è andata in onda la finale del contest che pone in sfida i cuochi delle regioni d'Italia. Va a lei premio finale di 10mila euro. L'incoronazione da parte del conduttore, lo chef Alessandro Borghese, e i complimenti della giuria composta dagli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. E' la seconda vittoria della Toscana nelle tredici edizioni del programma (in onda su Tv8), dopo quella del 2019 con Jessica Li Pizzi.

Francesca Bartoli è titolare e chef dell'osteria Le note di Guido di Talla: è stata lei a rappresentare la Toscana nella 13esima edizione della sfida tv "Cuochi d'Italia", popolare trasmissione condotta da Alessandro Borghese. La serie prevede la sfida tra le 20 regioni italiane suddivise in gironi e giudicate dagli esperti culinari Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Due manche per puntata in cui gli chef si sfidano “in casa” e “fuori casa”, preparando piatti a sorpresa che fanno parte della tradizione delle due regioni in gara e a passare il turno è chi totalizza più punti.

A caldo, Francesca Bartoli si guadagna anche i complimenti del sindaco di Talla Eleonora Ducci: "Francesca Bartoli campionessa di Cuochi d'Italia! Le donne, giovani, con una marcia in più. Orgoglio per Talla, il Casentino e la Toscana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chef casentinese Francesca Bartoli trionfa a Cuochi d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento