rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social

Tutti pronti per la finale del cooking quiz: le scuole di Arezzo in corsa per il titolo

Il tour ha raggiunto le studentesse e gli studenti degli istituti della provincia di Arezzo con ottimi risultati

Volge al termine l’ottava edizione del Cooking Quiz, il Concorso Didattico Nazionale che coinvolge le classi quarte gli Istituti Alberghieri d’Italia, nato per coniugare formazione e divertimento e che si concluderà con la Finale Nazionale prevista mercoledì 22 maggio alle 10:30 al Teatro Olimpico di Roma.

35.000 gli studenti coinvolti nel concorso didattico che si è svolto, per il secondo anno, in due versioni: il “Cooking Quiz in presenza” con lezioni presso gli istituti scolastici coinvolti tenute dai formatori di Peaktime, dagli esperti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e dagli Chef di FIC (Federazione Italiana Cuochi) e il “Cooking Quiz digital” caratterizzato da collegamenti digitali con le Scuole, che hanno potuto giocare e assistere a distanza alle prestigiose lezioni.

Il tour ha raggiunto le studentesse e gli studenti degli istituti della provincia di Arezzo con ottimi risultati. Gli alunni delle classi 4AC Enogastronomia e 4BS Sala-vendita dell’IOS “Fanfani - Camaiti” indirizzo Alberghiero di Pieve Santo Stefano e delle classi 4PC1 Enogastronomia e 4PSB2 Sala-cucina dell’ISIS “A. Vegni” di Cortona si “sfideranno” a Roma con le classi finaliste provenienti da tutta Italia per decretare i campioni nazionali del cooking quiz 2024 per gli indirizzi enogastronomia, sala-vendita e arte bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pronti per la finale del cooking quiz: le scuole di Arezzo in corsa per il titolo

ArezzoNotizie è in caricamento