rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

Quanti film e fiction sono stati girati tra Arezzo e provincia? Ecco l'elenco con alcuni titoli da Oscar, campioni d'incassi e film d'autore

Benvenuti in amore [2008]

Adamo Marchetti passa molto del suo tempo diviso tra la libreria dove lavora e la tomba di suo nonno. Sente talmente tanto la sua mancanza che con lui si sfoga come se stesse dallo psicologo. Gli confida che, a forza di litigare, i suoi genitori, sono diventati insopportabili e che, forse, è arrivata l'ora di lasciarsi. Ma un giorno incontra Giulia, se ne innamora e il rapporto si fa sempre più impegnativo. Diretto e interpretato da Michele Coppini.

La seconda volta non si scorda mai [2008]

La_seconda_volta_non_si_scorda_mai-2Giulio è un giovane e brillante agente immobiliare. Un giorno incontra una coppia in cerca di un appartamento perchè sul punto di sposarsi. All'incontro con i suoi clienti, Giulio scopre che la futura sposa è Ilaria, sorella di un amico. I due non si vedono da anni e il ragazzo rimane folgorato dalla sua bellezza, ma allo stesso tempo scopre con sgomento che il suo promesso sposo è molto più grande di lei. Protagonisti del film Alessandro Siani ed Elisabetta Canalis.

Per una notte d'amore [2008]

Per_una_notte_d_amore-2

E' la prima delle tre miniserie tv girate ad Arezzo e nell'aretino da Edwige Fenech nella veste di produttore con la regia di Vittorio Sindoni e con Vanessa Hessler. Il film è ambientato tra Arezzo, Monte San Savino, Civitella in Val di Chiana (la scena dell'incidente in auto). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

ArezzoNotizie è in caricamento