social Centro Storico

Fiction con Vanessa Incontrada e Francesco Arca ad Arezzo, primo ciak in centro

Tutto pronto per "Fosca Innocenti" la nuova fiction Mediaset con Vanessa Incontrada e Francesco Arca: sarà girata in città nelle prossime settimane. I camion della troupe giungeranno domani nel parcheggio del cimitero monumentale dove sarà allestito un campo base

Arezzo scalda i motori in vista delle riprese di "Fosca Innocenti" la nuova fiction Mediaset con Vanessa Incontrada e Francesco Arca che sarà girata in città nelle prossime settimane. Dopo l'annuncio degli scorsi mesi, è l'ora dell'arrivo della troupe. I camion giungeranno da domani e nel parcheggio del cimitero monumentale di Arezzo sarà allestito una sorta di campo base.

Cos'è Fosca Innocenti

Si tratta di una serie poliziesca, in cui l'attrice spagnola (che da anni vive a Follonica, in Toscana), vestirà i panni di una vice questore a capo di una squadra investigativa. Erano state annunciate sia l'apertura delle candidature per entrare a far parte dello staff del set cintematografico, sia, più recentemente, quella per il casting. Le riprese sono realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo. Soggetto e sceneggiatura sono di Dido Castelli e Graziano Diana. Fabrizio Costa è il regista della serie.

Cosa cambia per traffico e sosta al cimitero

In vista della realizzazione delle riprese cinematografiche il Comune fa sapere che viene resa disponibile per la società di produzione una parte del parcheggio del cimitero che verrà contraddistinta da apposita segnaletica. Di conseguenza dalle 8 di sabato 22 maggio alle 24 di domenica 18 luglio, su quest'area scatterà il divieto di sosta.

Le riprese in centro da domenica

Per quanto riguarda le aree del centro storico interessate dalla fiction, dalle 6 di domenica 23 maggio alle 24 di martedì 1 giugno divieto di sosta in piazza del Commissario e piazza Madonna del Conforto. Dalle 6 di lunedì 24 maggio alle 24 di martedì 1 giugno divieti di transito e di sosta in via di Seteria. Dalle 6 di martedì 1 giugno alle 24 di mercoledì 2 giugno divieto di sosta in via Cavour nell’area di carico e scarico di fronte a via Saffi, in via Saffi, in piazza della Fioraia, in via della Fioraia, in via Carducci, in due stalli di sosta riservati ai residenti in via Cesalpino presso la chiesa di San Pier Piccolo. In via della Fioraia e in via Carducci è istituito anche il divieto di transito. Dalle 14 di mercoledì 2 giugno alle 24 di giovedì 3 giugno divieto di sosta nel tratto di via Guido Monaco compreso tra il varco video-controllato e piazza San Francesco. Dalle 6 di lunedì 24 maggio alle 24 di mercoledì 1 giugno sotto la scalinata del duomo è consentita la sosta ai residenti di ztl A e B.

Traffico e sosta, le altre novità

Per quanto riguarda i lavori stradali, da lunedì 24 maggio a venerdì 11 giugno senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso lungo la Setteponti dal km 3+400 al km 5+100 in località Quarata. Orario 8 – 18. Sempre Quarata sarà interessata da un ulteriore senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri dalle 8,30 alle 17,30 di venerdì 28 maggio dal civico 554 per una lunghezza di 10 metri. Ancora da lunedì 24 maggio: fino a venerdì 28 maggio divieto di sosta e restringimento della carreggiata dalle 8 alle 20 in ambo i lati di via del Castro nel tratto che va dal civico 18 all’intersezione con via Marco Perennio e divieto di transito per tutti i veicoli dalle 8,30 alle 17,30 in località Fontiano dal civico 6 al civico 9/A. Fino a giovedì 10 giugno divieto di sosta in via Francesco Severi dal civico 15 al civico 23 dalle 8,30 alle 17,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiction con Vanessa Incontrada e Francesco Arca ad Arezzo, primo ciak in centro

ArezzoNotizie è in caricamento