rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
social

Giorni festivi e ponti con pochi giorni di ferie, ecco il calendario del 2022

Ecco la lista di giorni festivi per organizzare un 'ponte'

Le festività non sono ancora finite ma con l'inizio del nuovo anno è già tempo di guardare il calendario per capire come progettare eventuali vacanze.

Il 2022 è iniziato di sabato, portando in dote un ponte. Il giorno dell'Epifania cade infatti di giovedì: chiedendo un giorno di ferie in più, sarà possibile farsi un weekend di quattro giorni per chiudere le feste in bellezza. Poi sarà necessario attendere per un ponte altrettanto lungo il 25 aprile che cadrà di lunedì.

Il primo maggio, festa dei lavoratori, invece cadrà di domenica. Per quanto riguarda la festa della Repubblica, che si celebra ogni anno il 2 giugno, ecco un altro 'ponte' visto che sarà ungiovedì.

Il Ferragosto sarà un lunedì e non farà molta differenza considerando le abitudini degli italiani. In autunno invece ecco varie opportunità per qualche fuga lontano dalla routine quotidiana. Il giorno dei santi (1° novembre) sarà infatti un martedì, mentre quello dell'Immacolata (8 dicembre) un giovedì. Natale cadrà infatti di domenica e San Silvestro di sabato.

Per quanto riguarda il patrono di Arezzo, San Donato, quest'anno il 7 di agosto sarà una domenica.

Queste, in sintesi, le principali festività del 2022 e i relativi giorni della settimana:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni festivi e ponti con pochi giorni di ferie, ecco il calendario del 2022

ArezzoNotizie è in caricamento