social

Aretino entra nella prestigiosa Orchestra Giovanile Italiana

Si tratta di Emanuele Guadagni, che ha conseguito la laurea triennale di viola all'Istituto superiore di studi musicali "Rinaldo Franci" di Siena. Ha superato le selezioni ed entra come violista. L'Ogi è il più alto degli ensemble della Scuola di Musica di Fiesole

Un ragazzo aretino entra a far parte della prestigiosa Orchestra Giovanile Italiana (Ogi). Si tratta di Emanuele Guadagni, che ha conseguito la laurea triennale di viola nell'Istituto superiore di studi musicali "Rinaldo Franci" di Siena, nella classe del maestro Carmelo Giallombardo. Guadagni, violista, è stato ammesso lo scorso 4 gennaio. In precedenza, Emanuele ha partecipato ad esperienze con l’Orchestra nazionale dei conservatori, suonando in alcuni dei teatri italiani più prestigiosi.

Cosa è l'Ogi - Orchestra giovanile italiana

L’Ogi è un'orchestra fondata da Piero Farulli all'interno della Scuola di Musica di Fiesole nel 1984. Accoglie giovani musicisti, fino a 27 anni di età. Si tratta del più alto degli ensemble della Scuola di Musica di Fiesole ed educa al maggiore grado di professionalità musicale. Gli iscritti partecipano a un corso specialistico annuale di effettiva preparazione al professionismo orchestrale, che prevede un esame finale. Sono pochi gli strumentisti che riescono a superare le selezioni per essere ammessi in organico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aretino entra nella prestigiosa Orchestra Giovanile Italiana

ArezzoNotizie è in caricamento