rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Montevarchi

Dimitri, un aretino tra i diplomati di Alma: così il sogno si avvera

Una giuria d’eccezione che ha certificato con autorevolezza la professionalità maturata dagli studenti Alma, in un iter formativo partito 10 mesi fa e culminato in un’esperienza di stage della durata di venti settimane

Si è conclusa la 44esima edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana: i neo-diplomati Alma sono 76, in rappresentanza di 15 differenti regioni. Tra loro c'è anche l'aretino Dimitri Fabbri, originario di Montevarchi.

"Grande è stato l’impegno organizzativo profuso da Alma in occasione dell’esame finale: oltre agli chef docenti della Scuola, sono più di 50 i grandi interpreti dell’alta cucina italiana che hanno accolto l’invito a far parte della commissione d’esame. Una giuria d’eccezione che ha certificato con autorevolezza la professionalità maturata dagli studenti Alma, in un iter formativo partito 10 mesi fa e culminato in un’esperienza di stage della durata di venti settimane. Tra gli chef presenti in commissione: Ugo Alciati, Da Guido; Donato Ascani, Glam; Moreno Cedroni, Madonnina del Pescatore; Salvatore Elefante, L’Olivo; Alberto Gipponi, Dina; Alessio Longhini, Stube Gourmet; Matteo Lorenzini, Alain Ducasse; Valeria Piccini, Da Caino e Sandro Serva, La Trota".

All’interno della 44esima edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana, merita una menzione particolare Giulio Romano, miglior diplomato del corso. Siciliano, dopo aver frequentato la facoltà di Ingegneria, ha deciso di cambiare percorso professionale iscrivendosi prima al Corso di Tecniche di Cucina, poi il perfezionamento con il Corso Superiore di Alma. Romano ha avuto l’opportunità di crescere ulteriormente grazie al periodo di stage al fianco dello chef Massimo Bottura, Osteria Francescana di Modena, ristorante tre stelle Michelin e per due volte al primo posto della The World's 50 Best Restaurants.

Una citazione di merito va fatta anche per Pierguido Tanini, autore del miglior progetto di tesi. Vent’anni, di Reggello, in provincia di Firenze, diplomato all’Istituto Alberghiero, Tanini ha svolto lo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimitri, un aretino tra i diplomati di Alma: così il sogno si avvera

ArezzoNotizie è in caricamento