rotate-mobile
social

'Dimissioni dopo il Mondiale? Assolutamente no'. La smentita di Bennati

Il ct a gamba tesa dopo i rumors

'Smentisco categoricamente quanto pubblicato da alcuni organi di informazione circa la mia eventuale volontà di rassegnare le dimissioni da Ct della Nazionale Ciclistica Italiana dopo il prossimo mondiale'. Nell'era dei social network non pooteva esserci post più forte e comunicato più significativo di questo. Daniele Bennati, commissario tecnico della nazionale azzurra, interviene così circa i rumors degli ultimi giorni, ovvero su un suo addio dopo il prossimo mondiale.

'Tale idea non mi è mai transitata neppure per l’anticamera del cervello - scrive Bennati sul proprio account Instagram riportando come immagine lo stemma della Federazione - essendo concentrato nell’unico obbiettivo di fare quadrato e dare serenità e tranquillità ad una squadra che merita fiducia e fedeltà soprattutto alla vigilia di un impegno così importante. Resto meravigliato ed amareggiato del fatto che siano state pubblicate notizie relative a circostanze non vere potenzialmente idonee a minare l’armonia di un gruppo che potrà competere per raggiungere certi risultati soltanto se compatto e distante da certe polemiche'.
Ma Bennati va anche oltre e sottolinea un aspetto mandando di fatto anche un messaggio quanto mai forte e chiaro. 
'Per quanto mi riguarda, da quando sono Ct della Nazionale, nessuno, dirigente federale, Presidente compreso, ha mai interferito con le scelte tecniche mie né con quelle degli altri responsabili di settore'.

Avanti quindi così con il ct concentrato più che mai in vista dei prossimi impegni della selezione azzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dimissioni dopo il Mondiale? Assolutamente no'. La smentita di Bennati

ArezzoNotizie è in caricamento