social

6 film sul Natale da guardare a casa con parenti e amici

Se volete evitare code ai parcheggi e alla cassa per vedere i film appena usciti ecco sei classici sul Natale da gustare a casa

Natale oltre a pranzi e cene con parenti e amici è anche l'occasione giusta per godersi un bel film, purchè sia comico e leggero, che ci strappi un sorriso prendendo spunto proprio dall'atmosfera natalizia. Certo, se volete vedere uno degli ultimi usciti dovete mettervi in viaggio, trovare il cinema e l'orario giusto, possibilmente evitando code. Se invece volete rilassarvi a casa sul vostro divano ecco alcuni titoli che fanno al caso vostro.

Una poltrona per due

Una_poltrona_per_due
E' la certezza di ogni Natale. Immancabile nella programmazione Mediaset di ogni Vigilia ormai dagli anni '90. Non potete certo averlo perso, ma se proprio non foste riusciti a sintonizzarvi su Italia 1 ecco la storia ambientata nel 1983 dove due ricchi uomini d'affari per scommessa vedranno stravolte le proprie vite, tra ridate e personaggi comici.

Benvenuti a casa Gori [1990]

casa-gori-2
La comicità toscana di Alessandro Benvenuti con un cast di attori che comprende i compianti Carlo Monni Ilaria Occhini che ad Arezzo. La storia scritta da Ugo Chiti e Benvenuti ci presenta la vicende della famiglia Gori tra il 24 e il 25 dicembre in un pranzo che sarà ricco di elementi comici e colpi di scena. Se volete ridere e rispiacchiervi in alcune situazioni di vita quotidiana e famigliare ridendo a più non posso è proprio il film che fa per voi.

Parenti serpenti [1992]

Parenti_serpenti-2
Un film che è entrato nella storia e non solo perchè la regia è quella del grande Mario Monicelli. Ambientato in Abruzzo, la pellicola è incentrata sul ritorno dei figli di Trieste e Saverio nell'abitazione dei genitori per trascorrere le vacanze di Natale e il Capodanno insieme a figli, mogli e mariti. Qui insieme ad una serie di invidie, piccoli e grandi segreti, quella che sembra una classica routine natalizia di una classifica famiglia viene sconvolta dalla richiesta dei due anziani genitori che porteranno i figli ad escogitare un piano...una commedia noir, grottesca, nel segno di Monicelli. Per chi ha apprezzato Amici Miei e altri film del regista non resterà deluso.

Mamma ho perso l'aereo [1990]

Mamma_perso_laereo
Alzi la mano chi non ha mai riso degli scherzi del piccolo Kevin, Macaulay Culkin, 'dimenticato' a casa dai genitori in partenza per un viaggio proprio nel periodo natalizio. Una coppia di ladri non proprio esperti prendono di mira la casa del bambino che è tutto tranne che indifeso...

Il Grinch [2000]

Grinch
Uno Jim Carrey esplosivo nella sua comicità, questa volta nei panni di uno strano essere verde che detesta il Natale e vive con il suo cagnolino Max. Quando metterà in atto il piano di rubare il Natale dovrà fare i conti con la piccola Cindy Chi Lou che lo farà ricredere...

Il Canto di Natale di Topolino [1983]

CantoNatale_Topolino
Altro film immancabile tra quelli di Natale e che tutti prima o poi hanno visto almeno una volta nella vita. Ci sono tutti i personaggi Disney preferiti da piccini (e grandi) come Topolino, Minni, Zio Paperone, Paperino, Pippo, Gambadilegno e Paperina. Tratto dal racconto di Charles Dickens è una storia davvero per tutte le età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 film sul Natale da guardare a casa con parenti e amici

ArezzoNotizie è in caricamento