rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
social Centro Storico / Via Leone Leoni

Come diventare Sbandieratore d'Arezzo: aperte le selezioni

Chi lo desidera potrà candidarsi per entrare nel gruppo di ambasciatori della città e cimentarsi o nell'apprendimento di strumenti come tromba e tamburo oppure nell'arte di maneggiar l'insegna

Sono da sempre gli ambasciatori della città nel mondo. Con le loro evoluzioni e acrobazie incantano le folle. Le loro gesta, mirabili e mozzafiato, sono l'apertura di ogni edizione della Giostra del Saracino. Gli Sbandieratori di Arezzo sono a caccia di nuovi giovani, dai 14 anni in su, per ingrossare le fila del proprio gruppo e insegnare loro "l'arte di maneggiar l'insegna". Ma non solo. Le selezioni sono aperte, come fanno sapere dal team aretino, anche per coloro che vogliono cimentarsi in acrobazie o apprendimento di tromba e tamburo, strumenti utilizzati da sempre dal gruppo. 

"Gli allenamenti per entrare a far parte di questo affascinante mondo - spiegano gli Sbanideratori - si terranno al Palazzetto di San Lorentino ogni lunedì e venerdì sera dalle 21.30. Una squadra di sbandieratori esperti sarà pronta ad accogliere e guidare i nuovi membri nelle prime fasi all'interno dell'associazione, affiancandoli fino al momento in cui saranno pronti a indossare il costume storico durante il loro debutto nelle prime uscite, nelle Giostre del Saracino e in occasione dei numerosi impegni all'estero. Unisciti a noi per vivere un'esperienza unica, scoprire le nostre tradizioni e contribuire a preservare la storia di Arezzo attraverso le musiche della città, l'arte della sbandierata e delle performance acrobatiche. Non perdere questa straordinaria opportunità di esplorare un mondo affascinante e di essere parte di una comunità dedicata e appassionata".

Per ulteriori informazioni e dettagli sugli allenamenti, contattare Stefano 3351249965.

Selezioni Sbandieratori Arezzo 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare Sbandieratore d'Arezzo: aperte le selezioni

ArezzoNotizie è in caricamento